Caro simone come sempre sei lo scoglio in mezzo al mare come sempre prima di fare naufragio e disturbarti ho provato a cercare in rete delle norme ma non ne ho torvate.
il quesito:
Un regolamento per la gestione del demanio idrico porta questi due articoli:
3.Le variazioni della ragione sociale, sede, attività svolta o trasformazioni di società, imprese od enti intestatari di concessione devono essere comunicate alla Provincia.
4.
In caso di cessione e/o affitto d’azienda la ditta subentrante deve chiedere il subentro allegando la relativa documentazione.
--------------------------------------------------
La domanda è la seguente
--------------------------------------------------------------------------------------------
Nel caso che tre associazioni titolari di tre concessioni chiedano il trasferimento ad una società coop creata prima della richiesta si tratta di un trasferimento art 3 o di una cessione art 4?
inoltre le associazioni in seguito sono state cancellate.
------------------------------------------------------------------------------------------
In ogni caso per legge può essere valido un semplice verbale di assemblea che dice noi chiediamo il trasferimento delle concessioni a questa società.
-----------------------------------------
tenendo conto di due fattori
il primo che nessuno dei tre presidenti delle associazioni è presidente della società costituita ma sono presenti solo come consiglieri
secondo che le concessioni erano intestate ad associazioni culturali e vengono traslate di fatto a un azienda commerciale.
-------------------------------------------------------------------------------------------
secondo me per trasformazione potrebbe essere inteso un consorzio delle tre associazioni non una totale cancellazione e punto due non è concorrenziale dare l'opportunità ad una sola società commerciale di poter accedere alle concessioni ( fatturando le associazioni centinaia di migliaia di eruo)
ti ringrazio come sempre.
Caro simone come sempre sei lo scoglio in mezzo al mare
[color=red]Viste le dimensioni qualcuno mi definisce SCOGLIONE.
Altri mi definiscono anche senza S. ;) ;) ;) ;) ;) ;)
[/color]
come sempre prima di fare naufragio e disturbarti ho provato a cercare in rete delle norme ma non ne ho torvate.[color=red]ECCOMI[/color]
il quesito:
Un regolamento per la gestione del demanio idrico porta questi due articoli:
3.Le variazioni della ragione sociale, sede, attività svolta o trasformazioni di società, imprese od enti intestatari di concessione devono essere comunicate alla Provincia.
4. In caso di cessione e/o affitto d’azienda la ditta subentrante deve chiedere il subentro allegando la relativa documentazione.
--------------------------------------------------
La domanda è la seguente
--------------------------------------------------------------------------------------------
Nel caso che tre associazioni titolari di tre concessioni chiedano il trasferimento ad una società coop creata prima della richiesta si tratta di un trasferimento art 3 o di una cessione art 4?
[color=red]DIPENDE.
Il comma 3 NON APPARE APPLICABILE in quanto non si ha trasformazione delle tre associazioni in altro soggetto. O comunque varrebbe per una ma non per tutte e tre.
Per aversi il comma 4 occorre un ATTO NOTARILE di cessione o affitto di azienda o ramo di azienda (artt. 2556 c.c.).
Altrimenti NIENTE VOLTURA!!![/color]
inoltre le associazioni in seguito sono state cancellate.
[color=red]Anche questo fatto è poco rilevante. Occorre capire se si sono fuse nella società COOP (comma 3) oppure se hanno venduto l'azienda e hanno chiuso o semplicemente hanno fatto un atto per concedere alla COOP l'uso dell'area e poi hanno chiuso.
In questo ultimo caso la COOP non ha titolo a subentrare.[/color]
------------------------------------------------------------------------------------------
In ogni caso per legge può essere valido un semplice verbale di assemblea che dice noi chiediamo il trasferimento delle concessioni a questa società.
[color=red]NOOOOOOOOOO[/color]
-----------------------------------------
tenendo conto di due fattori
il primo che nessuno dei tre presidenti delle associazioni è presidente della società costituita ma sono presenti solo come consiglieri
secondo che le concessioni erano intestate ad associazioni culturali e vengono traslate di fatto a un azienda commerciale.[color=red]IRRILEVANTE!!![/color]
-------------------------------------------------------------------------------------------
secondo me per trasformazione potrebbe essere inteso un consorzio delle tre associazioni non una totale cancellazione e punto due non è concorrenziale dare l'opportunità ad una sola società commerciale di poter accedere alle concessioni ( fatturando le associazioni centinaia di migliaia di eruo) [color=red]OK[/color]
ti ringrazio come sempre.
[color=red]Mi sa che qui qualcuno di loro ha sbagliato.
Tu prima di volutare chiedi ATTO NOTARILE dal quale risulti o la fusione/incorporazione oppure la cessione di azienda.
Se manca niente voltura ed anzi si ha decadenza della concessione demaniale.
[/color]
Concessioni demaniali, via dal mare senza ... disciplina
Il Consiglio di Stato dichiara legittima la decadenza della concessione demaniale marittima per non uso continuato acclarato con reiterati accertamenti e verifiche da parte della PA, a prescindere dal mancato inserimento di una tale previsione nel disciplinare di concessione.
http://www.ipsoa.it/PrimoPiano/SicurezzaAmbiente/concessioni_demaniali_via_dal_mare_senza_disciplina_id1034312_art.aspx