Gent.mo Simone, ho le idee molto confuse circa l'apertura di una attività artigianale alimentare (pizzeria, rosticceria). Soprattutto circa i requisiti dei locali, sulla destinazione d'uso, sulle eventuali immissioni di fumi ecc ecc.
Mi piacerebbe sapere se la Regione Puglia ha legiferato in merito e vorrei sapere se esiste qualche modulistica a cui si possa fare riferimento!!
Grazie
Gent.mo Simone, ho le idee molto confuse circa l'apertura di una attività artigianale alimentare (pizzeria, rosticceria). Soprattutto circa i requisiti dei locali, sulla destinazione d'uso, sulle eventuali immissioni di fumi ecc ecc.
Mi piacerebbe sapere se la Regione Puglia ha legiferato in merito e vorrei sapere se esiste qualche modulistica a cui si possa fare riferimento!!
Grazie
[/quote]
Una attività artigiana alimentare è una attività di artigianato di servizio e come tale ritenuta compatibile SIA con la destinazione artigianale CHE con la destinazione commerciale.
I requisiti dei locali sono quelli previsti dalla regolamentazione edilizia locale + i requisiti igienici stabiliti dal regolamento ce 852/2004 e dal sistema HACCP che l'azienda attua.
Le emissioni convogliate devono andare oltre il colmo per 1 metro dal punto più basso e devono essere autorizzate/comunicate secondo la disciplina in materia di emissioni.
Le pratiche si presentano al SUAP che le invia agli enti competenti.
CONTATTA il Comune per maggiori dettagli anche sulla modulistica.
Per maggiori info scrivi pure in risposta a questo messaggio che approfondiamo i vari temi.
Gent.mo Simone,
purtroppo devo dirti che il Comune...sono io :-\!! Sono stata da poco incardinata nel servizio commercio e ho veramente le idee molto confuse!
Hai qualche modulistica a cui posso far riferimento???
Grazie ancora!
Gent.mo Simone,
purtroppo devo dirti che il Comune...sono io :-\!! Sono stata da poco incardinata nel servizio commercio e ho veramente le idee molto confuse!
Hai qualche modulistica a cui posso far riferimento???
Grazie ancora!
[/quote]
OK, allora in bocca al lupo per il lavoro e penso che ci vedremo spesso su questi schermi!!!!!!!
Fai tutti i quesiti che vuoi.
Per la modulistica ti suggerisco di utilizzare direttamente oppure riadattandola quella che trovi qui e che ho realizzato negli ultimi 10 anni:
http://www.omniavis.it/index.php?option=com_content&view=article&id=3743&Itemid=648
http://www.provincia.pistoia.it/SPORTELLO_ATTIVITA_PRODUTTIVE/SUAP/Modulistica/CatalogoSUAP.htm
Con questi due riferimenti copri il 90% del modelli che ti serviranno nella vita SUAP, validi anche per la Puglia.
Se poi hai dubbi chiedi e ti mando il 10% dei restanti modelli o te li creo volta per volta.
CIAOOOO
Grazieeeeeeeeeeeee
riferimento id:9938