Buongiorno a tutti,
avrei cortesemente neseccesità di un aiuto per una pratica SUAP per la cessazione definitiva di un'attività artigianale (comune Montella, Prov. Avellino).
In particolare ho incontrato la seguente difficoltà:
ho seguito il seguente percorso: 1) scelta settore attività: industria e artigianato; 2a) Attività produttiva (industriale, manifatturiera, ecc.) nello step successivo mi trovo però la seguente scelta Comunicazione inizio attività di emissione di buoni pasto/ Comunicazioni successive all'inizio di attività di emissione buoni pasto, che deve essere valorizzata obbligatoriamente altrimenti non mi fa andare avanti (ma è un qualcosa che nulla ha a che vedere con la mia pratica). Allora ho scelto il seguente percorso 2b) altre attività produttive, in questo caso però mi traovo di fornte al modello SCIA per l'apertura di un'attività e non per la sua cessazione.
Chi mi può dare una mano (ho chiamato al servizio assistenza ma mi hanno detto che è un problema del Comune, il Comune ha detto che loro ricevono solo le pratiche e non sanno come si compilano)
Grazie anticipatamente.
Buongiorno a tutti,
avrei cortesemente neseccesità di un aiuto per una pratica SUAP per la cessazione definitiva di un'attività artigianale (comune Montella, Prov. Avellino).
In particolare ho incontrato la seguente difficoltà:
ho seguito il seguente percorso: 1) scelta settore attività: industria e artigianato; 2a) Attività produttiva (industriale, manifatturiera, ecc.) nello step successivo mi trovo però la seguente scelta Comunicazione inizio attività di emissione di buoni pasto/ Comunicazioni successive all'inizio di attività di emissione buoni pasto, che deve essere valorizzata obbligatoriamente altrimenti non mi fa andare avanti (ma è un qualcosa che nulla ha a che vedere con la mia pratica). Allora ho scelto il seguente percorso 2b) altre attività produttive, in questo caso però mi traovo di fornte al modello SCIA per l'apertura di un'attività e non per la sua cessazione.
Chi mi può dare una mano (ho chiamato al servizio assistenza ma mi hanno detto che è un problema del Comune, il Comune ha detto che loro ricevono solo le pratiche e non sanno come si compilano)
Grazie anticipatamente.
[/quote]
Salve,
sicuramente vi è un errore nel caricamento delle procedure sul sistema informatico.
Tuttavia occorre dire che la cessazione di una attività artigianale NON soggiace ad adempimenti amministrativi (non mi risultano dalla lettura della L.R. 28-2-1987 n. 11
Norme per la tenuta degli Albi delle imprese artigiane e disciplina delle Commissioni provinciali e regionale per l'artigianato.)
Quindi suggerisco, per tutela, di inviare una PEC al Comune dicendo che cessate (fornendo i dati dell'impresa) e che non essendo adempimento obbligatorio ai sensi della legge regionale non procederete alla compilazione della pratica telematica.
Buonasera,
e grazie per la risposta.
Ho parlato con il responsabile SUAP del Comune il quale ritiene che tale cessazione debba avvenire mediante SUAP.
Grazie di nuovo.