La proLoco di questo Comune intende organizzare una festa (discoteca all'aperto) in una piazza di proprietà privata senza allestimento di palchi e solo con uno stand per la somministrazione di cibi confezionati e bevande. La festa è senza il pagamento di alcun biglietto.
Per me non occorrono permessi TUPS se non la DIA/Notifica 852 per la somministrazione. Non so per i requisiti acustici. Ho detto bene?
Un saluto
Oltre alla scia - notifica ex art. 6 Reg. CE n. 852/2004 (nonchè ai sensi delle disposizioni del D.P.G.R. 40/r del 2006) è necessario anche fare la SCIA per attività temporanea di somministrazione di alimenti e bevande, secondo quanto prevede l'art. 45 del "Codice del Commercio" L.r. 07/02/2005 n. 28.
Quanto all'acustica, di solito i "Piani di Classificazione Acustica" ed i relativi regolamenti "acustici" adottati nei Comuni, prevedono il rilascio di apposita autorizzazione "in deroga" ai limiti acustici previsti nella zona (se non ricordo male l'autorizzazione è di solito rilasciata dal Sindaco dietro parere della ASL...... chiedo conferma a qualcuno che ne sa di più !!!!!).
Per maggiori informazioni sui piani acustici:
http://www.regione.toscana.it/regione/export/RT/sito-RT/Contenuti/sezioni/ambiente_territorio/inquinamentifisici/inquinamentoacustico/visualizza_asset.html_2014643573.html
Per un esempio di modulistica:
http://www.comune.campi-bisenzio.fi.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/1565
Ciao
Grazie mille
riferimento id:975