buon giorno ;)
ho ricevuto da un'impresa individuale di demolizioni con sede in altro comune richiesta di informazioni per apertura di nuova unità locale :-[
La richiesta è così formulata: [i][i][i]l'attività che si intende esercitare nella nuova unità locale consiste nel ritiro di materiali edili risultanti da demolizioni effettuate dirattattamente dall'impresa e nel ritiro di materiali edili di risulta dalle demolizioni effettuate da altre imprese edili. Quest'ultime conferiscono i materiali nella discarica pagando una cifra in rapporto al peso dei rifiuti speciali inerti scaricati. A questo punto i rifiuti edili già separati da ferro, legno ed altro ed in base alle varia origine di provenienza vengono macinati e selezionati tramite vagliatura dando origine a materiale edile secondario idoneo per riempimenti , sottofondi stradali etc. etc. che viene rivenduto.
Come quadrare l'attività svolta? Ovvero trattasi:
- di attività artigianale destinata al recupero di rifiuti speciali non pericolosi e di commercio all'ingorosso degli stessi con deposito.
- di altra attività
Unica SCIA di notifica?? [/i][/i][/i]
Ringrazio calorosamente tutti quanti per l'aiuto!
Saluti dalla Lombardia :-*
Dalla descrizione si tratta di attività soggetta ad autorizzazione artt. 208 e seguenti del 152/06 e smi oltre che autotizzazione per emissioni in atmosfera, eventuali scarichi idrici,....
Consiglio: senti la provincia di competenza e analizza con loro la specifica realtà.
:Dok... ;)grazie! :-*
riferimento id:9638Io seguo le pratiche per l'ottenimento delle autorizzaizoni per il recupero smaltimento di rifiuti.
Se le serve qualche informazione per il suo cliente mi può contattare al 340-7230880.
Sono della provincia di Verona.