Data: 2013-01-04 13:01:31

assenza giustificata posteggio fisso mercato settimanale

salve a tutti  e dalla Lombardia,  buon anno  :D
Pur essendo ad inizio anno,  sono già inguaiata :-[
Un ambulante (impresa individuale)  titolare di  posteggio fisso presso il mercato settimanale del mio comune (giorno di mercoledì) da oltre un anno è assente in quanto, come da certificato medico periodicamente prodotto, "necessita di riposo e cure". Voci di  "colleghi" ambulanti mi informano che lo stesso titolare è periodicamente presente negli altri mercati. Contattati gli altri Comuni presso i quali è titolare di concessione di posteggio, uno di questi mi conferma  che il titolare in questione con i due dipendenti ed un collaboratore, occupa regolarmente il posteggio fisso in concessione al mercato settimanale (sempre di mercoledì).  :o
Sono in attesa di comunicazioni da parte degli altri comuni contattati ma già questo dato acquisito potrebbe essere sufficiente per porcedere.... :(Come?Quale procedura adottare? Sono graditissimi consigli :-\ Aiutooooooo
Grazie  per la preziosa collaborazione :-*

riferimento id:9616

Data: 2013-01-04 21:48:59

Re:assenza giustificata posteggio fisso mercato settimanale

In primis buon anno anche a te.

La questione é delicata perché l'assenza é giustificata da un certificato medico (o meglio più certificati medici) regolarmente presentati nei tempi e modi di legge.

Prima di inviare la comunicazione di avvio procedimento di revoca (artt. 7 e 8 della l. 241/90 e smi) devi raccogliere informazioni che ti permettano di motivare adeguatamente lo stesso (al fine di ridurre al minimo le possibilità che un eventuale ricorso venga accolto).

Potresti chiedere ai comuni in cui la ditta risulta titolare di posteggio (che puoi ricavare dalla carta di esercizio) tramite richiesta formale di certificare la presenza del titolare (e non dei collaboratori) nel periodo di assenza, ed in particolare al comune in cui il mercato si svolge il medesimo giorno. Quest'ultima a mio avviso é fondamentale.

Dai i classici 30 giorni per scritti e memorie difensive.

Poi sarà da valutare la posizione del medico...

Data: 2013-01-07 09:14:59

perfetto!!  ;) Attendo l'esito dai Comuni interpellati con richiesta trasmessa tramite pec. Ad informazioni raccolte invierò altro post.
Per ora grazie mille!
Ciao :-*

Data: 2013-01-08 09:44:08

Scusate ma se si accerta che l'ambulante è presente nel medesimo giorno in altro mercato, nonostante la certificazione medica che ne attesta la malattia, i certificati suddetti non costituiscono un falso in atto pubblico ... sentire anche la procura?

Data: 2013-01-14 08:04:23

???E' pervenuta una comunicazione da uno dei comuni interpellati >:( L'ambulante (lui con i collaboratori) è regolarmente presente al mercato. Durante l'anno 2012 ha totalizzato solo 3 assenze!!! Devo quindi procedere a revoca.!?!... avete un fac simile da condividere?? Vi sono grata ;)
Grazie a tutti e buona giornata dalla Lombardia

Data: 2013-01-14 08:50:59

Se la malattia è continuativa e non è limitata al mercoledì sicuramente ci sono i presupposti per la revoca. L'eventuale revoca va preceduta da una comunicazione di avvio del procedimento ai sensi degli artt. 7 e segg. della legge 241/90, assegnando qualche giorno (direi una decina) per eventuali controdeduzioni. Sia per la comunicazione di avvio del procedimento che per la revoca eviterei l'utilizzo di modulistica standard. Nella stesura di questi atti è importante ricostruire gli eventi, motivare i provvedimenti, citare le normative ed i regolamenti che disciplinano la materia ed indicare i diritti di tutela della controparte (ricorso al giudice amministrativo).

Data: 2013-01-14 09:59:55

condivido la necessità di un provvedimento ad hoc.... tuttavia mi sarebbe molto utile una traccia.... ???
Grazie e buon lavoro a tutti

Data: 2013-01-14 13:47:43

ECCO

Data: 2013-01-14 13:48:59

ECCO

Data: 2013-01-15 12:27:18

:D :D :D ;)grazie... sarò banale.... ma sei un mito! ;)

Data: 2013-01-15 15:33:36

magari! potessi essere un mito per chi so io. comunque è un piacere ..ma non credere a tutto quel che racconto

Data: 2013-01-16 07:18:52

Donato non fare il modesto !!!! Io ho il tuo santino sulla mia scrivania ;)
Scusate la digressione poco professionale ....

Data: 2013-01-16 08:26:21

guarda mirko che non mi riferivo a te. io ho sempre avuto un debole per una certa penelope cruz ... però mi dicono che non segue il forum

vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it