Buongiorno,
una società privata che intende utilizzare un piazzale di sua proprietà adiacente alla strada statale per farvi attività di parcheggio a pagamento deve presentare la SCIA per autorimessa? Dal punto di vista edilizio che requisiti deve avere l'area per essere in regola ?
Mi sai dire se è vero che c'è necessità di rilascio di un'autorizzazione da parte del Comune che quantifichi l'ammontare della tariffa di parcheggio che loro applicano? Io non ne ho mai sentito parlare, ma questa società ci riferisce che è necessario tale atto in quanto si tratta di un parcheggio con accesso sulla strada pubblica (?). In caso di chi è la competenza a tale atto ? Forse della Polizia Municipale ?
Grazie per l'aiutoe tanto auguri di Buone Feste !
Buongiorno,
una società privata che intende utilizzare un piazzale di sua proprietà adiacente alla strada statale per farvi attività di parcheggio a pagamento deve presentare la SCIA per autorimessa? Dal punto di vista edilizio che requisiti deve avere l'area per essere in regola ?
[color=red]Sì, occorre la scia per rimessaggio.
OVVIAMENTE deve essere in regola sotto il profilo edilizio nel senso che:
1) deve essere compatibile l'area
2) se realizza interventi (anche solo la copertura del manto con ghiaia, dovrà presentare le relative pratiche edilizie e paesaggistiche)
[/color]
Mi sai dire se è vero che c'è necessità di rilascio di un'autorizzazione da parte del Comune che quantifichi l'ammontare della tariffa di parcheggio che loro applicano?
[color=red]Assolutamente no. E' una attività privata e quindi non necessita di altro.
E' evidente che tutti i rimessaggi hanno accesso dalla pubblica via. Le macchine mica entrano nei parcheggi trasportate su automezzi!!![/color]
Io non ne ho mai sentito parlare, ma questa società ci riferisce che è necessario tale atto in quanto si tratta di un parcheggio con accesso sulla strada pubblica (?). In caso di chi è la competenza a tale atto ? Forse della Polizia Municipale ?
[color=red]NON ESISTE; hanno avuto informazioni errate o riferite a parcheggi CONVENZIONATI con il Comune.[/color]
Grazie per l'aiutoe tanto auguri di Buone Feste !
[color=red]AUGURI[/color]