Data: 2011-04-22 09:31:52

commercio su aree pubbliche

Le competenze inerenti il commercio su aree pubbliche relative ad avvii attivita', cessazioni sub ingressi etc., alla luce di quanto previsto dal D.P.R. 160/10 non possono piu' far capo ad un servizio diverso dal SUAP? Grazie per l'aiuto che ci offrite nel ns. complicato lavoro e auguri di buona Pasqua.

riferimento id:939

Data: 2011-04-22 11:38:33

Re: commercio su aree pubbliche

Al SUAP quale unico punto di accesso per tutte le vicende relative ad attività produttive, devono essere presentate, in via telematica, tutte le pratiche relative ad avvio, subingresso e cessazione di tutte le attività, ivi comprese anche le attività di commercio su area pubblica.
Vi è tuttavia la possibità per il Comune, di attribuire la specifica competenza e la responsabilità  alla gestione dei procedimenti inerenti all'esercizio delle singole attività (e quindi anche delle attività di commercio su area pubblica), ad un ufficio diverso dal SUAP.
In tale ipotesi:
1) al SUAP spetterà di ricevere la pratica in modalità telematica;
2) all' apposito ufficio (e quindi nel nostro caso all' "Ufficio Commercio su Aree Pubbliche") spetterà l'istruttoria della pratica e quindi di verificare se vi sono i requisiti e i presupposti previsti dalla legge per l'esercizio dell'attività.

riferimento id:939
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it