Data: 2012-12-03 18:17:09

CCIAA - Aumentare l'utilizzo della posta elettronica certificata

Aumentare l'utilizzo della posta elettronica certificata

Da luglio dell’anno prossimo, la presentazione di istanze e dichiarazioni, lo scambio di dati, informazioni e documenti tra le imprese e le pubbliche amministrazioni avverrà esclusivamente in via telematica. L'obbligo vale anche per la documentazione eventualmente allegata.
Da quella data le comunicazioni, se inviate in forma cartacea, non potranno essere accettate e, nei casi in cui non è prevista una diversa modalità di comunicazione telematica, dovranno pervenire mediante l'utilizzo della posta elettronica certificata.
Oltre a rispondere a un obbligo, la sostituzione delle comunicazioni via PEC alle comunicazioni cartacee rende più rapido lo scambio di informazioni, garantendone allo stesso tempo la sicurezza.
La PEC permette di sostituire la raccomandata e il fax, ma si può usare anche per la ricezione di tutte le altre comunicazioni, come preventivi, contratti, fatture, circolari e direttive, convocazioni di Consigli, Assemblee e Giunte, richieste di contributo, ecc.
Si rende, pertanto, opportuna la collaborazione di tutti per sensibilizzare l'utenza affinché utilizzi la PEC camerale, anziché la posta elettronica ordinaria di ufficio o personale, per inviare le comunicazioni significative nel rapporto con la Camera.
Si ricorda che l'indirizzo PEC dell'Ente è cciaa.firenze@fi.legalmail.camcom.it.

http://www.fi.camcom.it/default.asp?page=informazioni&idcategoria=3322&action=read&idinformazione=15845

riferimento id:9047
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it