Viene presentata al Comune istanza per subentrare nell'autorizzazione del servizio da rimessa con conducente di autovettura. Il richiedente, legale rappresentante di una società, è già titolare di una medesima autorizzazione, per pari servizio, sul territorio. Inoltre, lo stesso chiede in alternativa alla disponibilità di rimessa sul territorio di esporre nella bacheca comunale i recapiti relativi al servizio. Alla luce delle disposizioni vigenti in materia è possibile che sul territorio (meno 5000 abitanti) una medesima impresa abbia due o più autorizzazioni per il servizio noleggio da rimessa con conducente di autovettura? E' possibile non disporre di rimessa e optare per l'informazione dei recapiti presso una bacheca?
Grazie
Nives
Le per NCC possono essere cumulate in capo ad un medesimo soggetto ai sensi dell'art. 8, comma 2 della legge n. 21/1992. In genere è il regolamnto comunale a dispilinare quante autorizzazioni possono essere rilasciate ad un medesimo soggetto.
Restano fatte salve le condizioni di cui all'art. 9 della stessa legge.
L'obbligo della diponibilità di un'effettiva e non fittizia rimessa nel territorio comunale e, a perere mio, imprescindibile.