Ciao Simone, ti pongo queste due domande:
1.Una persona che rileva un tabacchino nel quale risultano installati n. 2 apparecchi art. 110 c. 6, oltre alla voltura della licenza per generi di monopolio di competenza della aams deve presentare anche scia di subentro nella gestione dei giochi a questo comune?
2.Un’altra persona che rileva un bar, all’interno del quale risultano installati giochi sia del comma 6 che del comma 7 (non si tratta di sala giochi), oltre alla scia di subingresso nell’attività di somministrazione deve presentare scia separata di subentro per la gestione dei giochi?
In caso affermativo, puoi farmi avere fac-simile dei relativi modelli di scia (riguardanti il subentro nella gestione dei soli giochi)?
Grazie e tanti saluti.
Ciao Simone,
Visto che non mi è stato ancora risposto, vorrei aggiungere quest’altra domanda.
In data 25.06.2012 mi viene presentata scia di subingresso in macelleria. Mancando sia la copia dell’atto notarile che gli estremi del medesimo ai fini del recupero d’ufficio, con nota del 02.08.2012 (dopo varie richieste verbali) chiedo all’interessato di indicarmi detti estremi .
Non ricevendo risposta faccio un sollecito scritto in data 07.09.2012, ma anche qui non ricevo risposta alcuna.
Mi rivolgo allora telefonicamente al cedente il quale mi fa avere copia di una scrittura privata, registrata, ma non autenticata dal notaio.
Come devo intervenire a questo punto? Devo applicare qualche sanzione oppure devo emettere ordinanza di chiusura dell’esercizio fino alla regolarizzazione della scia?
Grazie.
Per il tabacchi è necessario che il nuovo gestore faccia la SCIA per installazione apparecchi comma 6 in esercizi diversi da quelli di cui all'art. 86 tulps (SCIA di subingresso o SCIA generica). Allego un modello.
Per il bar, siccome è un'esercizio riconducibile ai pubblici esercizi di cui all'art. 86 TULPS non è dovuta nessuna abilitazione per l'installazione degli apparecchi di cui al comma 6 e 7.
Sulla macelleria posso dirti che la comunicazione di subingresso deve riportare solo data dalla quale si producono gli effetti giuridici del trasferimento aziendale. Io non forzerei la mano con richieste che non trovano una motivazione legale certa.