Data: 2012-11-22 19:30:36

attività di preparazione e vendita caldarroste.

Chiedo cortesemente un parere riguardo la vendita di caldarroste da esercitare su suolo pubblico da parte di un raccoglitore occasionale.
Ho appurato che tale attività  è esente dal regime fiscale, ma come può essere  legittimato alla somministrazione? Può bastare una semplice comunicazione con l'indicazione del posto dove avverrà la preparazione e la vendita?
Aggiungo che per le attrezzature che intende utilizzare, la ASl ha già rilasciato Parere Favorevole.
grazie per l'attenzione.

riferimento id:8774

Data: 2012-11-23 06:09:29

Re:attività di preparazione e vendita caldarroste.

Chiedo cortesemente un parere riguardo la vendita di caldarroste da esercitare su suolo pubblico da parte di un raccoglitore occasionale.
Ho appurato che tale attività  è esente dal regime fiscale, ma come può essere  legittimato alla somministrazione? Può bastare una semplice comunicazione con l'indicazione del posto dove avverrà la preparazione e la vendita?
Aggiungo che per le attrezzature che intende utilizzare, la ASl ha già rilasciato Parere Favorevole.
grazie per l'attenzione.
[/quote]

Il problema NON è se è raccoglitore occasionale ma se è commerciante.
Se è un operatore commerciale il suolo pubblico va messo a BANDO e non assegnato direttamente.
Se non è commerciante, come sembrerebbe, allora è possibile concederlo e on si pongono problemi di ASL non essendo soggetto a notifica sanitaria.

Data: 2012-11-23 09:04:41

Perchè tale vendita/somministrazione non è soggetta a notifica sanitaria?

Data: 2012-11-23 14:47:23

Perchè tale vendita/somministrazione non è soggetta a notifica sanitaria?
[/quote]

La notifica si fa per le IMPRESE ALIMENTARI, non per i privati. Io che mi metto occasionalmente a vendere prodotti, anche alimentari (la tipica limonata dei film americani) mica devo fare la notifica sanitaria

vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it