Buongiorno.
Un agristurismo ci ha comunicato che svolgerà un evento promozionale, ricompreso nella propria scia/autorizzazione e nella dua, relativo a cena e spettacolo teatrale ( entrambi a pagamento) .
Vi chiediamo se per quanto riguarda lo spettacolo teatrale sia necessaria la presentazione della relativa scia di pubblico spettacolo oppure si ritiene assolto con quanto già previsto nell'autorizzazione agrituristica.
Si precisa che per quanto riguarda la somministrazione è già ricompresa nella scia/autorizzazione.
Grazie per la collaborazione.
Saluti.
E' sempre difficile stabilire i limiti delle varie attività. In questo caso è comunque ragionevole ritenere che non è pubblico spettacolo dato che l'avventore non pagherà un biglietto per assitere ad uno spettolo in una struttura specificatamente attrezzata per quello. L'avventore pagherà un'attività agrituristica comprendente anche un piccolo trattenimento servente al buon esito dell'attività principale che è la cena svolta con prodotti aziendali, integrati da prodotti delle aziende agricole locali, nonché da prodotti di origine e/o certificati toscani.
Anche volendo fare un parallelismo con la normale attività di somministrazione e piccoli spettacoli, la conclusione è la stessa.
Vedi:
http://www.omniavis.it/web/forum/index.php?topic=7605.0