Data: 2012-11-15 18:11:57

gestione reparto

Un esercizio di media distribuzione con reparto macelleria vuole affidare in gestione il reparto stesso ad un imprenditore agricolo (allevatore) dove venderà i ropri prodotti provenienti dal suo allevamento, io sono del parere che lo stesso possa gestirlo, previa comunicazione di affitto del reparto da parte del titolare della media distribuzione. Al contrario il mio collega sostiene che non è possibile in quanto l'imprenditore agricolo deve avere un suo locale specifico e quindi non può gestire un reparto all'interno della media struttura; addirittura dice che ci vuole una CIA per subingresso. Cosa posso sostenere per le deduzioni all'interessato.
Grazie

riferimento id:8576

Data: 2012-11-15 18:52:16

Re:gestione reparto

Un esercizio di media distribuzione con reparto macelleria vuole affidare in gestione il reparto stesso ad un imprenditore agricolo (allevatore) dove venderà i ropri prodotti provenienti dal suo allevamento, io sono del parere che lo stesso possa gestirlo, previa comunicazione di affitto del reparto da parte del titolare della media distribuzione. Al contrario il mio collega sostiene che non è possibile in quanto l'imprenditore agricolo deve avere un suo locale specifico e quindi non può gestire un reparto all'interno della media struttura; addirittura dice che ci vuole una CIA per subingresso. Cosa posso sostenere per le deduzioni all'interessato.
Grazie
[/quote]

Certo che è possibile l'affidamento di reparto ad un imprenditore agricolo il quale potrà esercitare presentando una SCIA ai sensi del dlgs 228/2001 come avvio di attività. Il titolare della MSV dovrà comunicare la riduzione di superficie.
FORMALMENTE non si tratta di affidamento di reparto in quanto si tratta di avvio di attività NON COMMERCIALE ma soggetta a disciplina speciale e niente vieta che sia attivata all'interno di un'altra attività.
Oltre all'adempimento amministrativo dovrà essere presentata anche la notifica sanitaria 852.

riferimento id:8576
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it