Salve,
devo ampliare un esistente esercizio di vicinato per la vendita alimentare con un'area di somministrazione e preparazione con limitata tipologia produttiva. Fatto salvo i requisiti igienico-sanitari del locale, posso considerare validi i requisiti professionali per la vendita alimentare anche per la nuova attività di somministrazione?
Credo, se non interpreto male, che i requisiti per il commercio alimentare e somministrzione siano parificati tra di loro secondo le disposizioni del Dlgs 59/2010 art. 71 comma 6 lettera b)
Grazie dell'aiuto, e buon lavoro :)
Salve,
devo ampliare un esistente esercizio di vicinato per la vendita alimentare con un'area di somministrazione e preparazione con limitata tipologia produttiva. Fatto salvo i requisiti igienico-sanitari del locale, posso considerare validi i requisiti professionali per la vendita alimentare anche per la nuova attività di somministrazione?
Credo, se non interpreto male, che i requisiti per il commercio alimentare e somministrzione siano parificati tra di loro secondo le disposizioni del Dlgs 59/2010 art. 71 comma 6 lettera b)
Grazie dell'aiuto, e buon lavoro :)
[/quote]
CERTAMENTE; con il Dlgs 59/2010 i requisiti PROFESSIONALI del commercio alimentare e della somministrazione sono stati equiparati (rimangono solo leggere differenze circa i requisiti morali).
Il Ministero ha chiarito questo aspetto in numerose risoluzioni che si trovano su:
http://www.sviluppoeconomico.gov.it/index.php?option=com_content&view=article&viewType=2&idmenu=1636&idarea1=0&idarea2=0&idarea3=0&andor=AND§ionid=0&andorcat=AND&MvediT=1&cattitle1=Altri%20atti%20amministrativi&partebassaType=0&showMenu=1&showCat=1&idarea4=0&idareaCalendario1=0
Grazie mille del parere.
Auguro buon lavoro e ringrazio per la disponibilità e presenza del forum di Omniavis.it. :)