Buongiorno,
questa mattina si è presentato un operatore titolare di un'autorizzazione itinerante dicendo che ieri, in una fiera, è stato obbligato ad abbandonare la fiera in quanto non aveva l'attestazione ( ma la scadenza non è stata prorogata al 31/12?). Comunque ora mi chiede il rilascio dell'attestazione; un dubbio ma non è da richiedere on line tramite il sistema Muta come la Carta d'Esercizio?.
Grazie
[quote]questa mattina si è presentato un operatore titolare di un'autorizzazione itinerante dicendo che ieri, in una fiera, è stato obbligato ad abbandonare la fiera in quanto non aveva l'attestazione ( ma la scadenza non è stata prorogata al 31/12?)[/quote]
Attenzione, la conversione in modalità telematica delle attuali carte d'esercizio mediante l’applicativo presente nella piattaforma MUTA è possibile a partire dal 04/06/2012. Entro il 31/12/2012 tutte le attuali carte d'esercizio dovranno essere convertite in modalità telematica. Non il rilascio!
[quote]Comunque ora mi chiede il rilascio dell'attestazione; un dubbio ma non è da richiedere on line tramite il sistema Muta come la Carta d'Esercizio?[/quote]
Ai sensi del Decreto del Direttore Generale 28/03/2012, n. 2613, la compilazione della Carta d'esercizio deve essere effettuata esclusivamente in modalità telematica, attraverso un servizio applicativo che Regione Lombardia ha predisposto all’interno della piattaforma informatica MUTA (Modello Unico Trasmissione Atti).
Anche il termine per l'attestazione annuale è stato spostato al 31.12. Infatti la D.g.r. 4144 di ottobre ha prorogato il termine in quanto per poter procedere tramite la piattaforma MUTA è necessario prima inserire on line la Carta di Esercizio, il cui termine era previsto entro il 31.12.2012. Nel frattempo il titolare di autorizzazione rilasciata negli anni precedenti, deve esibire l'attestazione presentata entro il 31.10.2011. Aggiungo infine che la mancanza di attestazione annuale è punita con la sanzione da 500 a 3000 euro e, l'eventuale allontanamento dalla fiera doveva essere, quanto meno, motivato in un verbale di contestazione.
riferimento id:8456