Data: 2012-11-10 06:39:34

Albo autotrasportatori – Quote Albo 2013 – Pagamento solo per via telematica

Albo autotrasportatori – Quote Albo 2013 – Pagamento solo per via telematica



Il versamento della quota relativa all’anno 2013 per l’iscrizione all’Albo degli Autotrasportatori dovrà essere effettuato soltanto attraverso il sistema di pagamento telematico operativo sul sito istituzionale del Comitato Centrale ed esclusivamente con le seguenti modalità: carta di credito VISA, Postpay (privato o impresa) o BancoPosta (privato o impresa).

Lo ha stabilito il Comitato Centrale dell’Albo nazionale degli autotrasportatori, con Delibera n. 15/2012 del 25 ottobre 2012, pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 254 del 30 ottobre 2012.

Si tratta di un’importante novità rispetto agli anni precedenti, in cui il pagamento poteva essere fatto anche con il bollettino postale o con il bonifico bancario. Queste due modalità di versamento venivano utilizzate da numerose imprese ma non permettevano al Comitato di svolgere i dovuti controlli e comunicare alle Province i nominativi delle aziende che non pagavano la quota.

La quota fissa passa da 20,66 a 30,00 euro per impresa.

Sono invece rimaste invariate le parti aggiuntive relative al parco veicolare e alla capacità di carico dei singoli automezzi, che rappresentano la percentuale maggiore della quota.

L’importo andrà pagato entro il 31 dicembre 2012.

L’azienda dovrà conservare la ricevuta del pagamento per consentire al Comitato di effettuare i controlli.



Per scaricare il testo della delibera si rimanda alla Sezione: IN PRIMO PIANO – Attività economiche e figure professionali – Autotrasporto conto terzi – Albo nazionale ….

LINK:

http://www.tuttocamere.it/modules.php?name=Content&pa=showpage&pid=63

riferimento id:8423
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it