Albo gestori rifiuti - Semplificazioni per le variazioni delle iscrizione
Le variazioni riguardanti la denominazione o la ragione sociale, la forma giuridica, l’indirizzo della sede o della sede legale, gli organi sociali, le trasformazioni societarie e le cancellazioni comunicate al Registro delle imprese o al repertorio delle notizie economiche e amministrative (REA) dai soggetti iscritti all’Albo si intendono comunicate anche alle competenti Sezioni regionali e provinciali e sono acquisite d’ufficio da parte delle Sezioni stesse mediante la rete telematica delle Camere di Commercio.
Le Sezione regionali e provinciali, come disposto dall’articolo 15, comma 3, del decreto del Ministro dell’ambiente 28 aprile 1998, n. 406, dovranno provvedere ad effettuare le variazioni delle iscrizioni dandone successivamente comunicazione al Comitato nazionale.
Questo è quanto disposto dal Comitato Nazionale dell'Albo nazionale dei gestori ambientali con la Delibera 16 ottobre 2012, Prot. n. 05/ALBO/CN.
La semplificazione amministrativa, contenuta nella citata delibera, entrerà in vigore il giorno successivo alla pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale del comunicato relativo all’adozione.
Per un approfondimento dell’argomento e per scaricare il testo della deliberazione si rimanda alla Sezione: LA CAMERA DI COMMERCIO – Altre Attribuzioni1 – Albo nazionale dei gestori ambientali.
LINK:
http://www.tuttocamere.it/modules.php?name=Sections&op=viewarticle&artid=29