Posso avere una delucidazione sulla modalità del collaudo di un nuovo p.v. carburanti?
Noi abbiamo disciplinato l'autocollaudo...posso ancora applicare questa procedura o si applica già la procedura del d.p.r. 160/2010?
L'impianto inoltre è stato ultimato parzialmente, ovvero: completato per il diesel e benziana, non ancora ultimato per il gpl. E' ammissibile un fine lavori parziale e un collaudo Parziale????
Grazie
L’articolo relativo al collaudo è il n. 10 che si trova nel [font=Verdana]CAPO V,[/font] quindi, a mio avviso si applica la procedura del dpr 160/2010, infatti, [font=Verdana]tutto il dpr è entrato in vigore a decorre dal 180° giorno dalla sua pubblicazione in G.U. , ovvero, dal 29 MARZO 2011[/font], tranne il CAPO IV che entra in vigore dopo un anno dalla pubblicazione in G.U. quindi il 30 SETTEMBRE 2011.
Inoltre, dovendo il [font=Verdana]soggetto interessato all’autocollaudo comunicare al SUAP l'ultimazione dei lavori[/font], trasmettendo una [font=Verdana]dichiarazione del direttore dei lavori con la quale si attesta la conformità dell'opera al progetto presentato e la sua agibilità[/font], non ritengo sia ammissibile un fine lavori parziale e un collaudo parziale… anche perché proprio per sua natura il collaudo è propedeutico alla messa in esercizio dell’impianto.