Data: 2012-11-08 10:28:31

ESTETISTE

Buongiorno, vorrei sapere quali sono le disposizioni in merito all'attività di estetista, ovvero vorrei sapere se è obbligatorio seguire dei corsi di aggiornamento ogni tot. anni al fine di non perdere la licenza di estetista. grazie

riferimento id:8317

Data: 2012-11-08 19:39:31

Re:ESTETISTE

Buongiorno, vorrei sapere quali sono le disposizioni in merito all'attività di estetista, ovvero vorrei sapere se è obbligatorio seguire dei corsi di aggiornamento ogni tot. anni al fine di non perdere la licenza di estetista. grazie
[/quote]

No, non vi sono obbligo di aggiornamento professionale obbligatorio a pena di decadenza.
Semel estetista semper estetista.

Tuttavia esiste un obbligo di aggiornamento la cui violazione è sanzionata con una sanzione pecuniaria, che però non incide sulla "licenza":

D.P.G.R. 2-10-2007 n. 47/R
Regolamento di attuazione della legge regionale 31 maggio 2004, n. 28 (Disciplina delle attività di estetica e di tatuaggio e piercing).
Pubblicato nel B.U. Toscana 10 ottobre 2007, n. 31 parte prima.

Art. 89
Aggiornamento per coloro che esercitano attività di estetica.

1. Ai sensi dell’articolo 10, comma 6 della legge, coloro che esercitano attività di estetica partecipano ogni cinque anni ad un corso di aggiornamento della durata di venti ore, al termine del quale è previsto lo svolgimento di un test finale.

L.R. 31-5-2004 n. 28
Disciplina delle attività di estetica e di tatuaggio e piercing.

Art. 10
2. Chiunque esercita l'attività senza il possesso dei requisiti formativi di cui all'articolo 10 è punito con la sanzione amministrativa del pagamento al comune sede dell'attività di una somma da euro 3.000,00 a euro 15.000,00.

riferimento id:8317
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it