Data: 2011-04-11 15:30:05

commercio area pubblica

commercio ambulante alimentare con posteggio mercato:  il subentrante per causa di morte che non ha intenzione di proseguire l'attività, può venderla, entro il termine di un anno (non avendo requisito prof.le).quali sono esattamente i passaggi? ......nell'allegato C2, punto 2.2.1 l'indicazione degli estremi atto successione esclude la dicitura: il sottoscritto dhichiara di essere l'erede del precedente titolare........... o devono essere presenti entrambe ?

riferimento id:831

Data: 2011-04-26 07:08:34

Re: commercio area pubblica

Vanno fatti due passaggi: l'erede subentra per causa di morte, quindi l'acquirente subentra all'erede per atto tra vivi. In questo modo risolvi anche il problema dell'allegato C2.
Non è ammissibile il subingresso dal titolare deceduto all'acquirente, in quanto non li lega nessun rapporto diretto.

riferimento id:831

Data: 2012-01-11 12:59:22

Re:commercio area pubblica

l'erede presenta duaap per subingresso per causa di morte (in caso di più eredi è necessario costituire una società?) poi colui che acquista l'attività deve presentare a sua volta duaap e subentrare a seguito di cessione per atto tra vivi? l'erede per vendere l'attività non può vendere direttamente senza fare duaap una volta fatta la successione? che tempistiche vanno rispettate sia da parte del successore che da parte dell'acquirente?dalla L.R. 6/2011 mi pare che il subentro mortis causa vada fatto entro 3 mesi (dal decesso?)

riferimento id:831
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it