Data: 2011-04-11 12:44:22

AUTORIZZAZIONE PER UTILIZZAZIONE - DETENZIONE E CONSERVAZIONE DI GAS TOSSICI -

E' pervenuta al nostro ufficio una domanda da parte di una Ditta che esercita l'attività di  FORNITURA SERVIZI E PRODOTTI PER L'AMBIENTE,  per il rilascio dell'autorizzazione
all'  UTILIZZAZIONE,  DETENZIONE E CONSERVAZIONE DI GAS TOSSICI da utilizzare per attività di disinfestazione. Vorrei sapere se il rilascio di quest'autorizzazione  rientra tra le competenze dello SUAP , qual'è la procedura da seguire, se sono previsti pareri di enti terzi  od eventualmente  quali uffici devono essere coinvolti nel procedimento e , in riferimento alla nostra modulistica regionale, quali sono i modelli che la Ditta deve presentare. Ho letto il R.D. n.147/1927 che disciplina la materia,  ma non ho chiara la procedura. Vi ringrazio anticipatamente. 

riferimento id:830

Data: 2011-04-23 12:23:54

Re: AUTORIZZAZIONE PER UTILIZZAZIONE - DETENZIONE E CONSERVAZIONE DI GAS TOSSICI -

E' pervenuta al nostro ufficio una domanda da parte di una Ditta che esercita l'attività di  FORNITURA SERVIZI E PRODOTTI PER L'AMBIENTE,  per il rilascio dell'autorizzazione
all'  UTILIZZAZIONE,  DETENZIONE E CONSERVAZIONE DI GAS TOSSICI da utilizzare per attività di disinfestazione. Vorrei sapere se il rilascio di quest'autorizzazione  rientra tra le competenze dello SUAP , qual'è la procedura da seguire, se sono previsti pareri di enti terzi  od eventualmente  quali uffici devono essere coinvolti nel procedimento e , in riferimento alla nostra modulistica regionale, quali sono i modelli che la Ditta deve presentare. Ho letto il R.D. n.147/1927 che disciplina la materia,  ma non ho chiara la procedura. Vi ringrazio anticipatamente. 
[/quote]

Ciao,
già 10 anni fa applicavo la DIA per questo tipo di procedure.

Trovi qui la modulistica: http://www.provincia.pistoia.it/SPORTELLO_ATTIVITA_PRODUTTIVE/SUAP/Modulistica/CatalogoSUAP.htm

In alternativa la procedura di autorizzazione prevede il parere di una Commissione tecnica permanente gas tossici di cui all'art. 24 del R.D. 9 gennaio 1927, n. 147 (http://www.regione.sardegna.it/j/v/86?v=9&c=72&s=1&file=1998030) a seguito della quale fai l'atto unico SUAP.

riferimento id:830
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it