Salve, ho bisogno di un chiarimento sulle professioni del turismo.
Un accompagnatore turistico mi ha comunicato telefonicamente che ha cambiato residenza (di regione).
Per una formale comunicazione, deve inviare una PEC al SUAP, per il cambio residenza e conseguente cancellazione di guida turistica?
Come procedo con la cancellazione? Devo trasferire la DIA che abbiamo ricevuto nel 2007 al nuovo comune di residenza....e basta!?!
Grazie.
Salve, ho bisogno di un chiarimento sulle professioni del turismo.
Un accompagnatore turistico mi ha comunicato telefonicamente che ha cambiato residenza (di regione).
Per una formale comunicazione, deve inviare una PEC al SUAP, per il cambio residenza e conseguente cancellazione di guida turistica?
Come procedo con la cancellazione? Devo trasferire la DIA che abbiamo ricevuto nel 2007 al nuovo comune di residenza....e basta!?!
Grazie.
[/quote]
CONSIGLIO PRATICO: fai presentare una comunicazione al nuovo Comune di residenza allegando copia della documentazione in possesso e chiedendo il relativo tesserino.
Inutile soffermarsi sui problemi relativi alla competenza territoriale, al fatto che potrebbe operare anche senza comunicazione ecc....
Molto più pratica questa soluzione.
SE VUOI puoi anche mandare te, per pec, copia del fascicolo al nuovo comune