Data: 2012-10-31 10:23:33

MANIFESTAZIONI COMMERCIALI A CARATTERE STRAORDINARIO.

Buongiorno, vorrei avere delucidazioni riguardo alle manifestazioni commerciali a carattere straordinario organizzate es. da Confesercenti o associazioni varie che fanno somministrazioni temporanee di alimenti e bevande: la tariffa ASL di € 38,00 deve essere versata da tutti gli operatori commerciali singolarmente (siano essi ambulanti o titolari di negozi) o unica da parte dell'associazione. GRAZIE

riferimento id:8163

Data: 2012-10-31 13:31:01

Re:MANIFESTAZIONI COMMERCIALI A CARATTERE STRAORDINARIO.

A mio parere, la cosa migliore da fare in caso di manifestazioni commerciali a carattere straordinario con vendita e/o somministrazione di alimenti, è interpellare la ASL competente per definire:
1) se la notifica art. 6 debba essere fatta solamente dall'organizzatore della manifestazione con allegato l'elenco degli espositori, la planimetria degli stands o degli spazi occupati, ed un solo pagamento dei diritti;
2) se ciascun espositore sia tenuto ad effettuare la notifica ex art. 6 e il relativo pagamento dei diritti.

Ti consiglio di  prendere preventimante accordi precisi con l'ASL, perche mi è capitato che, dopo aver adottato con intesa con l'asl, la soluzione di cui al Punto 1, mi è successo che questa ha fatto un sopralluogo nel corso di una manifestazione e - travando tutti gli espositori non i regola con la comunicazione - poco ci è mancato che facesse a tutti la multa !!!!
Dopo quella vicenda, abbiamo concordato la soluzione n. 2. 

riferimento id:8163
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it