BUON GIORNO, VI RISULTA CHE PER SLOT E GRATTA E VINCI IN UNA TABACCHERIA SERVA UN'AUTORIZZAZIONE RILASCIATA AI SENSI DEL TULPS? GRAZIE.
riferimento id:8161Per le slot di competenza comunale (art. 110 comma a) del TULPS) serve autorizzazione ai sensi dell'art. 86 del TULPS.
Per i gratta e vinci serve autorizzazione dei Monopoli di Stato. Vedi [url=http://www.aams.gov.it/?id=2302]http://www.aams.gov.it/?id=2302[/url]
aggiungo solo la pagina per fare richiesta di rivenditore autorizzato lottomatica dei gratta e vinci:http://www.lottomaticaitalia.it/arearicevitori/pub/giochi/gratta_viinci.html
Nei locali dove sono installati (come le tabaccherie) sitstemi AWP è obbligatorio installare almeno un apparecchio art. 110/7° tulps o AM come dice il VADEMECUM dell'ANCI se si che significato a questa imposizione? Grazie per la risposta e buona giornata.
riferimento id:8161L'obbligo della diversificazione dell'offerta di gioco trae origine dal decreto interdirettoriale AAMS 27/10/2003 è ancora vigente per quanto non attiene direttamente alla disciplina in ordine ai parametri numerico quantitativi di cui agli apparecchi art. 110, comma 6, TULPS (disciplina sostituita da quella del decreto direttoriale AAMS del 27/07/2011).
Ormai è pacifico che la norma del 2003 sia ancora applicabile proprio limitatamente al criterio della diversificazione dell’offerta di gioco di cui all’art. 3 comma 3
Allego delle note che ho redatto in merito alla questione delle sanzioni sul mancato rispetto della diversificazione. Benché riguardi le sanzioni, è sicuramente utile per qualche spunto di riflessioni.