La farmacia comunale deve trasferirsi da via rossi a via verdi, sempre nell'ambito della stessa sede farmaceutica, il dirigente competente ha già inoltrato la domanda di trasferimento al sindaco, inviato copia della stessa alla locale Asl e pubblicata una all'albo pretorio.
Lo so che è una pratica suap e che doveva essere.... ecc.ecc. però ormai quanto sopra indicato è già stato fatto, per cui, passati i 15 gg di pubblicazione, che altri adempimenti sono previsti oltre alla scia per trasferimento sede esercizio vicinato?
Thank you so much :-*
La farmacia comunale deve trasferirsi da via rossi a via verdi, sempre nell'ambito della stessa sede farmaceutica, il dirigente competente ha già inoltrato la domanda di trasferimento al sindaco, inviato copia della stessa alla locale Asl e pubblicata una all'albo pretorio.
Lo so che è una pratica suap e che doveva essere.... ecc.ecc. però ormai quanto sopra indicato è già stato fatto, per cui, passati i 15 gg di pubblicazione, che altri adempimenti sono previsti oltre alla scia per trasferimento sede esercizio vicinato?
Thank you so much :-*
[/quote]
Puoi rilasciare l'autorizzazione (ricevuto il parere ALS) CONDIZIONANDO l'avvio di attività all'esecuzione della visita ispettiva della ASL.
Ti mando per email un modello (datato ma ancora utile).
Togli i riferimenti alle persone e ripubblicalo sul forum per tutti!!!
In allegato modello per autorizzaizone unica.
riferimento id:799Il mio dirigente, consultatosi con il suo collega del comune di Livorno, afferma che l'autorizzazione deve essere firmata dal sindaco quale autorità sanitaria locale in quanto in tutte le leggi di riferimento si parla appunto di sindaco e di autorità sanitaria locale.
Dice anche che è necessaria una visita disposta dalla prefettura prevista da non so quale vecchia legge. ?????????????
Fino ad oggi per tutte le autorizzazioni, riconoscimenti di titolarità e quanto altro riguardante le farmacie (sia quella comunale che quella privata in cui negli ultimi anni ci sono stati anche due subingressi per cessione azienda), l'istruttoria l'ho sempre fatta io e gli atti fatti firmare dal dirigente del mio settore (che non era lo stesso di ora).
La domanda è: ho sbagliato io prima (cosa che immodestamente non credo) o si sbagliano loro ora? ??? ??? ???
Il mio dirigente, consultatosi con il suo collega del comune di Livorno, afferma che l'autorizzazione deve essere firmata dal sindaco quale autorità sanitaria locale in quanto in tutte le leggi di riferimento si parla appunto di sindaco e di autorità sanitaria locale.
LA QUESTIONE SAREBBE TROPPO LUNGA E COMPLESSA E MI LIMITO A RIBADIRE CHE A MIO AVVISO LA COMPETENZA E' SEMPRE STATA DIRIGENZIALE DAL TUEL IN POI.
OGGI IL PROBLEMA NON SI PONE PERCHE' LA COMPETENZA E' DEL SUAP E QUINDI DEL SUO DIRIGENTE/RESPONSABILE.
LA COMPETENZA SUAP RISOLVE OGNI PROBLEMA TEORICO!!!!
Dice anche che è necessaria una visita disposta dalla prefettura prevista da non so quale vecchia legge. ?
NO, NIENTE PREFETTURA MA COMMISSIONE DELLA ASL.
INFATTI L'AUTORIZZAZIONE VA RILASCIATA SALVA LA VERIFICA ISPETTIVA DELLA COMMISSIONE ASL.
LA NORMATIVA DI RIFERIMENTO PREVEDEVA LA COMPETENZA DEL PREFETTO MA POI LA STESSA EE' PASSATA ALLE ASL
[color=red]R.D. 27-7-1934 n. 1265
Approvazione del testo unico delle leggi sanitarie.
Pubblicato nella Gazz. Uff. 9 agosto 1934, n. 186, S.O.
aRT. 111. L'apertura e l'esercizio di una farmacia non possono aver luogo se non dopo che sia stata eseguita una ispezione, disposta dal prefetto, al fine di accertare che i locali, gli arredi, le provviste, la qualità e quantità dei medicinali sono regolari e tali da offrire piena garanzia di buon esercizio[/color]
PER RICHIEDERE IL SOPRALLUOGO HO PREPARATO NEL 2004 QUESTO MODELLO ALLEGATO
Fino ad oggi per tutte le autorizzazioni, riconoscimenti di titolarità e quanto altro riguardante le farmacie (sia quella comunale che quella privata in cui negli ultimi anni ci sono stati anche due subingressi per cessione azienda), l'istruttoria l'ho sempre fatta io e gli atti fatti firmare dal dirigente del mio settore (che non era lo stesso di ora).
CERTAMENTE!!!!!!!!!!
La domanda è: ho sbagliato io prima (cosa che immodestamente non credo) o si sbagliano loro ora?
VEDI SOPRA!!!
Sulle farmacie, per chi volesse approfondire, segnalo:
http://www.farmaonline.it/Farmacie/trelicenze.htm
Inoltre nel vecchio forum: http://www.omniavis.it/index.php?option=com_joomlaboard&Itemid=65&func=search
digitando nel motore di ricerca
Farmacie
e poi
Farmacia
Ciao