Data: 2012-10-20 11:37:10

Chiusura e riapertura attività commerciale

Buongiorno,
premetto che è da poco che mi occupo di commercio e nell'occasione chiedo chiarimenti su:
Un'attività commerciale che poco tempo fa ha inviato a questo SUAP la cessazione dell'attività (non ha ancora chiuso la posizione alla camera di commercio) nel frattempo ci ha ripensato e vuole riaprire. Vorrebbe chiedere l'archiviazione della comunicazione cessazione...è corretto? Oppure è necessario che presenti l'avvio della'ttività? Che procedura e che adempimenti è più corretto osservare?
Ringrazio in anticipo e saluto.

riferimento id:7964

Data: 2012-10-21 07:29:37

Re:Chiusura e riapertura attività commerciale

Buongiorno,
premetto che è da poco che mi occupo di commercio e nell'occasione chiedo chiarimenti su:
Un'attività commerciale che poco tempo fa ha inviato a questo SUAP la cessazione dell'attività (non ha ancora chiuso la posizione alla camera di commercio) nel frattempo ci ha ripensato e vuole riaprire. Vorrebbe chiedere l'archiviazione della comunicazione cessazione...è corretto? Oppure è necessario che presenti l'avvio della'ttività? Che procedura e che adempimenti è più corretto osservare?
Ringrazio in anticipo e saluto.
[/quote]

Può farlo tranquillamente.
Le comunicazioni e scia ABILITANO ad effettuare l'operazione indicata ma NON OBBLIGANO in tale senso.
Es. Se comunico avvio di un esercizio di vicinato potrei anche MAI APRIRLO senza necessità di fare ulteriori comunicazioni. Lo stesso dicasi per le cessazioni, posso darne comunicazione e NON CESSARE MAI!!!
In questo caso suggerisci all'interessato di comunicare la sua rinuncia alla cessazione (è comunicazione facoltativa) così da avere un aggiornamento nel tuo archivio.

Saluti e benvenuto nel FORUM.

Data: 2012-10-22 06:50:49

Re:Chiusura e riapertura attività commerciale

GRAZIE  :)

vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it