Buongiorno a tutti. E' sabato ma la mente diabolica dei nostri utenti viaggia su binari velocissimi. Mi è appena giunta sulla scrivania una comunicazione, dopo innumerevoli solleciti, dalla provincia che mi comunica l'archiviazione della documentazione relativa al procedimento di classificazione per l'albergo "x" necessaria in base all'art. 28 coma 1 ( [i]La classificazione costituisce condizione necessaria per il rilascio della licenza d'esercizio da parte del comune ove l'azienda alberghiera è localizzata)[/i].
A conclusione della lettera si precisa che al fine di riattivare l'attività è necessario procedere con nuova scia + tutta la documentazione necessaria.
A questo punto, colpito anch'io dallo spirito di Berserker, faccio un avvio del procedimento per cessazione dell'attività? oppure ignoro tutto?
L'attribuzione della classificazione é condizione NECESSARIA per l'avvio dell'attività quindi senza classificazione la scia é irricevibile.
Puoi applicare la sanzione art. 31 comma 1 della l.r.
Se invece é già in essere l'attività (ma in ba a quale requisito???) devi avviare procedimento di cessazione.
Aggiungo un'ulteriore precisazione. L'attività è già in essere e il riferimento della provincia era per il rinnovo della classificazione dell'attività alberghiera. Ovviamente, viste le varie lettere, non vi hanno mai adempiuto.
A questo punto dovrò far presentare la scia come inizio nuova attività????? o devono presentare la scia alla provincia per riottenere la classificazione? oppure sono decaduti automaticamente dal titolo e quindi devono rifare tutto come se aprissero da zero?
Grazie.
La legge nulla ci dice (a differenza delle attivitá all'aria aperta) in caso di mancato rinnovo della classificazione, anche se a mio avviso equivale ad assenza di classificazione, quindi si applicano le sanzioni di cui ti scrivevo prima (che sono riscosse e introitate dalla provincia).
Verifica con la provincia (magari é già nella lettera che hai in mano) se hanno revocato la classificazione o solo archiviato il rinnovo