Buongiorno, abbiamo una media struttura di mq 1498,00... ci ha richiesto un ampliamento....di quanti mq può ampliare? l'ampliamento deve essere fatto tutto in una volta o possono farne una parte prima ed una in un secondo tempo? deve essere autorizzato o può fare una scia? grazie
riferimento id:7918
Buongiorno, abbiamo una media struttura di mq 1498,00... ci ha richiesto un ampliamento....di quanti mq può ampliare? l'ampliamento deve essere fatto tutto in una volta o possono farne una parte prima ed una in un secondo tempo? deve essere autorizzato o può fare una scia? grazie
[/quote]
1) le MSV vanno da 300 mq a 1500 (oppure 2500) secondo quanto prevede la legge regionale:
per medie strutture di vendita, gli esercizi aventi
superficie di vendita superiore a quella degli esercizi di
vicinato e fino a:
1) 1.500 metri quadrati;
2) 2.500 metri quadrati se insediati nei comuni con
popolazione residente superiore a 10.000 abitanti, inseriti
nelle aree commerciali metropolitane Firenze-Pistoia-Prato e
Livorno-Pisa, come individuati nell’allegato A.
2) quindi se sei in un comune della lett. a) rimangono 20 mq, altrimenti 1020.
3) l'ampiamento può essere fatto una tantum o in più volte, non vi sono limiti.
Mi sembrava di aver letto che l'ampliamento poteva essere del 20% della dimensione originaria, ma non riesco a ritrovarlo... mi puoi aiutare? Un'altra domanda nel nostro comune sono medie strutture di vendita se rimangono entro i 1500 mq, ora abbiamo una media struttura che, acquistando un fondo confinante diventerebbe una grande struttura di vendita con i suoi 2200 mq, può farlo? ci occorre una pianificazione territoriale sovracomunale? naturalmente dovremo verificare anche la destinazione d'uso ed il rispetto dei parametri tecnici e della viabilità.
riferimento id:7918
Mi sembrava di aver letto che l'ampliamento poteva essere del 20% della dimensione originaria, ma non riesco a ritrovarlo... mi puoi aiutare? Un'altra domanda nel nostro comune sono medie strutture di vendita se rimangono entro i 1500 mq, ora abbiamo una media struttura che, acquistando un fondo confinante diventerebbe una grande struttura di vendita con i suoi 2200 mq, può farlo? ci occorre una pianificazione territoriale sovracomunale? naturalmente dovremo verificare anche la destinazione d'uso ed il rispetto dei parametri tecnici e della viabilità.
[/quote]
Mi sembrava di aver letto che l'ampliamento poteva essere del 20% della dimensione originaria, ma non riesco a ritrovarlo... mi puoi aiutare?
[color=red]Tale disposizione era contenuta nel DISEGNO DI LEGGE REGIONALE approvato dalla Giunta ma MODIFICATO in Consiglio regionale. Tale disciplina non + più prevista.
Adesso l'ampliamento è LIBERO, cioè può essere realizzato fino al limite massimo della superficie della MSV (1500 o 2500) in una o più volte.[/color]
Un'altra domanda nel nostro comune sono medie strutture di vendita se rimangono entro i 1500 mq, ora abbiamo una media struttura che, acquistando un fondo confinante diventerebbe una grande struttura di vendita con i suoi 2200 mq, può farlo?
[color=red]NO, a meno che:
1) l'area non sia prevista come compatibile con le GSV nello strumento urbanistico
2) inoltre vi siano gli standard di parcheggio
3) si ottenga l'autorizzazione a seguito della procedura indicata dalla legge regionale.
Tutte e tre le condizioni devono sussistere e probabilmente gli mancherà la 1[/color]
ci occorre una pianificazione territoriale sovracomunale?
[color=red]No, ve ne occorre una COMUNALE che preveda la compatibilità. Poi la Conferenza di servizi regionale valuterà la compatibilità sovra-comunale[/color]
naturalmente dovremo verificare anche la destinazione d'uso ed il rispetto dei parametri tecnici e della viabilità.
[color=red]Quelli soltanto DOPO, se vi è questa pre-condizione[/color]