Salve,
vorrei avere alcune informazioni circa la "DIA opere e ingegno" che è necessario compilare al fine di poter partecipare ad un mercatino, esponendo e vendendo le mie "creazioni". Mi è stata fatta questa richiesta dagli organizzaotri ma non mi sono state date altre informazioni al riguardo.E' possibile ricevere tale modulo via email? A chi devo riconsegnarlo o inviarlo?
grazie.
Salve,
vorrei avere alcune informazioni circa la "DIA opere e ingegno" che è necessario compilare al fine di poter partecipare ad un mercatino, esponendo e vendendo le mie "creazioni". Mi è stata fatta questa richiesta dagli organizzaotri ma non mi sono state date altre informazioni al riguardo.E' possibile ricevere tale modulo via email? A chi devo riconsegnarlo o inviarlo?
grazie.
[/quote]
RISPOSTA FORMALE
Non esiste alcun obbligo di presentare SCIA per la vendita di opere del proprio ingegno. Tale adempimento non è previsto da nessuna norma
RISPOSTA PRATICA
Di fatto però molti enti richiedono una SCIA al Comune di residenza e pertanto ti consiglio di inviarla (crtaceo, fax o PEC) al Comune e di consegnare questa all'ente che te ne fa richiesta.
In allegato il modello