Data: 2011-04-06 10:54:32

Suap e variante urbanistica per progetto ampliamento

Carissimi,
vorrei sapere se il SUAP deve essere considerato [s]come unico interlocutore [/s] con il cittadino in merito a pratiche di permessi a costruire di AA.PP. o varianti al PRG per progetti di ampliamento e cose del genere. Mi spiego meglio.
Un cittadino che si rivolge al Suap per questioni di cui sopra, che vuole sapere in dettaglio come presentare il progetto, quali allegati, cosa deve dichiarare etc etc, può essere invitato a contattare l'Ufficio Urbanistica per discutere tali dettagli o deve fornirli direttamente il Responsabile Suap???

riferimento id:782

Data: 2011-04-06 13:15:54

Re: Suap e variante urbanistica per progetto ampliamento

Carissimi,
vorrei sapere se il SUAP deve essere considerato [s]come unico interlocutore [/s] con il cittadino in merito a pratiche di permessi a costruire di AA.PP. o varianti al PRG per progetti di ampliamento e cose del genere. Mi spiego meglio.
Un cittadino che si rivolge al Suap per questioni di cui sopra, che vuole sapere in dettaglio come presentare il progetto, quali allegati, cosa deve dichiarare etc etc, può essere invitato a contattare l'Ufficio Urbanistica per discutere tali dettagli o deve fornirli direttamente il Responsabile Suap???
[/quote]

1) I dettagli li deve fornire in primo luogo il suo PROFESSIONISTA PRIVATO. Purtroppo si ha l'abitudine di pensare che l'ufficio comunale sia una sorta di CONSULENTE GRATUITO (spesso consulente di consulenti perchè vi ci si rivolgono direttamente i professionisti).

2) ciò premesso, se il Comune ritiene comunque di dover fornire questo tipo di assistenza lo può fare sia tramite SUAP che tramite altro ufficio (URP) che tramite web o questo forum ecc.... NON ESISTE UN CANALE OBBLIGATORIO.
Meglio se il SUAP fa da filtro, da primo contatto (questa è la logica del dpr 160) ma non vi è un MONOPOLIO DELLA CONOSCENZA

riferimento id:782
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it