Salve a tutti. Ho fatto una ricerca sul forum prima di porre un nuovo quesito.
Direi che la risposta è quasi scontata, ma dato che si tratta di concedere o meno posteggi, seppur giornalieri, vorrei essere sicura del mio agire.
Trattasi di fiera promozionale per cui domande di concessione ecc... e "fra le tante" verifica della regolarità contributiva.
Mi giungono due DURC non regolari. Lo comunico agli interessati i quali avanzano all'INPS richiesta di dilazione/rateizzazione del debito contributivo. Si presentano quindi al mattino della fiera (per l'assegnazione giornaliera) con il protocollo INPS della richiesta di cui sopra ed i vigili, nel dubbio, li fanno posteggiare.
Poi però chiedono a me (perchè la manifestazione prevede altre 3 giornate di fiera/mercato).
Se leggo l'art. 40 quater si dice che il titolo abilitativo è in ogni caso rilasciato all'operatore che abbia OTTENUTO da Inps ed Inail la rateizzazione del debito.
PER ME, PERTANTO, E' PALESE CHE GLI OPERATORI INTERESSATI FINO A CHE NON AVRANNO UN PROTOCOLLO INPS E/O INAIL DI CONCESSIONE DELLA RATEIZZAZIONE NON POTRANNO POSTEGGIARE.
CHIEDO CONFERMA A VOI.
Ringrazio per la vs. disponibilità, cordiali saluti,
Fulvia
Concordo sul fatto che se un esercente ha ottenuto la rateizzazione significa che INPS ha emesso un povvedimento. La domanda non è il provvedimento INPS, è solo un presupposto.
http://www.inps.it/portale/default.aspx?sID=0%3B5773%3B6118%3B6347%3B6373%3B6379%3B&lastMenu=6379&iMenu=1