A seguito di visita ispettiva della USL (sicurezza luoghi di lavoro) hanno trovato una ditta che lavorava senza titolo autorizzatorio comunale (DIA SCIA o altro) - Segnalandolo verbalmente sostengono che non possono fare verbali di alcun genere perché la ditta "non risulta autorizzata all'attività"- ma quando mai ? il verbale della USL secondo il mio modesto parere esula dal possesso o meno di titolo autorizzatorio o anche di iscrizione camerale,lo fanno alla persona fisica o leg. rapp. della ditta ai fini della sicurezza ecc. Non mi hanno saputo dire gli estremi legislativi che impongono la non emissione di verbale in carenza di titolo autorizzatorio.
riferimento id:7717
A seguito di visita ispettiva della USL (sicurezza luoghi di lavoro) hanno trovato una ditta che lavorava senza titolo autorizzatorio comunale (DIA SCIA o altro) - Segnalandolo verbalmente sostengono che non possono fare verbali di alcun genere perché la ditta "non risulta autorizzata all'attività"- ma quando mai ? il verbale della USL secondo il mio modesto parere esula dal possesso o meno di titolo autorizzatorio o anche di iscrizione camerale,lo fanno alla persona fisica o leg. rapp. della ditta ai fini della sicurezza ecc. Non mi hanno saputo dire gli estremi legislativi che impongono la non emissione di verbale in carenza di titolo autorizzatorio.
[/quote]
Ma stiamo scherzando!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
In questo modo nessuno chiederebbe un titolo abilitativo. E' come dire che non possono farmi contravvenzione per superamento dei limiti di velocità perchè NON HO LA PATENTE ..... coil cavolo che prendo la patente se fosse così!!!!!!!!!!!!!!
Certo che DEVONO fare il verbale sia ai fini PENALI che ai fini sanzionatori amministrativi A PRESCINDERE dal titolo.
ATTENZIONE: non è detto che una azienda debba per forza avere un titolo abilitativo.
Se apro una attività industriale o artigianale NON DEVO fare alcuna scia e quindi opero direttamente senza necessità di titolo.
Chiarisci bene!!