Data: 2012-10-08 12:16:24

medie strutture di vendita

Il ns regolamento urbanistico prevede in una zona del territorio comunale la possibilità di apertura di medie strutture di vendita solo del settore non alimentare. Mi chiedo se possa essere legittimo? Non essendoci problemi di viabilità o parcheggi. Inoltre ai sensi dell'art. 17 della L.R. 28 modif. il comune individua le modalità e i criteri per il conseguimento della destinazione d'uso funzionale di commercio per media struttura. Quali sono? Bisogna determinarli anche per quelli immobili che hanno già la destinazione d'uso commerciale? Grazie.

riferimento id:7697

Data: 2012-10-08 17:05:18

Re:medie strutture di vendita

Il ns regolamento urbanistico prevede in una zona del territorio comunale la possibilità di apertura di medie strutture di vendita solo del settore non alimentare. Mi chiedo se possa essere legittimo?
[color=red]Così come descritto, in assenza di una CHIARA MOTIVAZIONE che dimostri l'assoluta incompatibilità di ogni genere di MSV alimentare è assurda. Inoltre la norma è automaticamente modificata dalla riforma del Codice regionale in quanto la superficie delle medie parte dai 300 mq e quindi diviene ancor più irragionevole la regolamentazione urbanistica.
Personalmente ritengo che tale disciplina sia ILLEGITTIMA in quanto non vi sono motivazioni logiche per un divieto assoluto di questo genere.[/color]

Non essendoci problemi di viabilità o parcheggi. Inoltre ai sensi dell'art. 17 della L.R. 28 modif. il comune individua le modalità e i criteri per il conseguimento della destinazione d'uso funzionale di commercio per media struttura. Quali sono? Bisogna determinarli anche per quelli immobili che hanno già la destinazione d'uso commerciale? Grazie.
[color=red]Si tratta della possibilità di disciplinare nel PIANO DELLE FUNZIONI la destinazione d'uso "commercio in MSV", un escamotage per mantenere una programmazione commerciale mascherata da programmazione urbanistica. Difficile sintetizzare qui ma ti segnalo di stare molto attenta a intraprendere una disciplina di questo genere ed in ogni caso questa norma conferma l'ABROGAZIONE dell'attuale disciplina comunale (commerciale o urbanistica) che non abbia la forma del PIANO DELLE FUNZIONI.[/color]

riferimento id:7697
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it