Salve, vorrei Chiederle:
1. un locale di somministrazione di alimenti e bevande tutti i fine settimana svolge all'interno del proprio locale attività musicale con dee jey e impianto elettronico amplificato;
2. più volte gli inquilini dello stabile dove il locale fa musica hanno segnalato alle autorità competenti il disturbo;
3. 4 mesi orsono è intervenuta l'ARPA Lazio in un degli appartamenti del denunciate è ha rilevato il superamento dei limiti previsti dalla legge;
4. è stato contravvenzionato dall'arpa ed è stato denunciato a seguito di querela dalle forze di polizia per la violazione dell'art. 659 C.P. Disturbo Riposo Persone;
5. il comune Competente si è limitato a diffidarlo ad non alzare il volume dell'impianto oltre i limiti consentiti;
6. a tutt'oggi tutti i fine settimana la musica c'è sempre e continua il gestore a disturbare il riposo delle persone fine alle 2 di notte;
7. altre denuncie altre querele;
8. L'ARPA è intervenuta di nuovo è ancora a rilevato il superamento dei limiti consentiti.
Il comune in questo caso cosa deve fare???
1. un altra diffida?
2. chiusura attività musicale per 15 giorni??
3. ordinanza di sospensione attività sonora fino alla mitigazione dei locali??
4. o che??
mi sembra che dopo due violazione commesse dal titolare di un esercizio pubblico, è prevista la chiusura dello stesso fino a 7 o 15 giorni.
mi puo dare qualche risposta. Grazie
Grazie del contributo
1. un altra diffida?
[color=red]Può essere fatta ma serve a poco o nulla e non ha un valore giuridico proprio[/color]
2. chiusura attività musicale per 15 giorni??
[color=red]NO[/color]
3. ordinanza di sospensione attività sonora fino alla mitigazione dei locali??
[color=red]Potrebbe essere adottata ma è preferibile una RIDUZIONE DELL'ORARIO di apertura dell'esercizio alle 22 o altro orario per tot mesi così da garantire il rispetto dei limiti nelle ore notturne. Fare con ordinanza sindacale[/color]
4. o che??
[color=red]Ordinanza sindacale di riduzione orario.
Vedi questa giurisprudenza
http://www.omniavis.it/web/forum/index.php?topic=1637.msg3772#msg3772
http://www.omniavis.it/web/forum/index.php?topic=2341.msg5405#msg5405
[/color]