Data: 2012-10-05 14:01:04

Verifica compatibilità degli impatti

Buongiorno,
vorrei gentilmente sapere se la verifica di compatibilità degli impatti (art. 3 del DGR 8/6024) va sempre richiesta nel caso di apertura di una media struttura di vendita.

In particolare si tratta di una media struttura prevalentemente alimentare di superficie inferiore a 600 mq che andrà ad insediarsi in un capannone esistente, precedentemente giù occupato da un'attività non alimentare.

Il comune ha adottato il PGT ma non sono stati predisposti i criteri autorizzativi per le medie e grandi strutture.

Grazie

riferimento id:7658

Data: 2012-10-05 14:33:09

Re:Verifica compatibilità degli impatti

Benvenuto su questo forum!

Se non è stato fatto in fase di PGT a mio avviso sì (anche se mi risulta difficile credere che sia stata prevista la possibilità della MSV senza un minimo di studio  ???).

A meno che l'attività in essere prima fosse già una MSV, per cui la valutazione è già stata fatta a suo tempo.

Data: 2012-10-05 15:51:34

Dott. Valenti grazie della risposta.

A dirla tutta esiste un allegato del PGT denominato "Componente Commerciale" in cui si analizza il quadro commerciale esistente nel comune e che si conclude con un ipotesi di eventuale sviluppo.
Questa ipotesi consente di realizzare medie strutture su TUTTO il territorio comunale per attività sotto i 600mq, mentre stabilisce solo alcune zone per le attività sopra i 600 mq.
Preciso che questo documento è solo un analisi del comune dal punto di vista del sistema commerciale, non contiene alcun criterio e regolamento che vada a normare le nuove autorizzazioni e di conseguenza il SUAP mi richiede quanto citato all'art 3 del DGR

Stando così le cose è corretto che mi venga richiesta questa documentazione?
Se la precedente attività era già una MSV si può tenere in considerazione la valutazione di impatto già eseguita?

Grazie ancora

Data: 2012-10-05 19:49:44

Se non esiste uno studio specifico per l'immobile eseguito in fase di programmazione da parte della PA allora la richiesta é corretta.

A mio avviso se le caratteristiche della precedente MSV non si discostano dalla nuova (in particolare per la metratura) allora lo studio é valido, al piú da aggiornare se particolarmente datato o sono cambiate alcune condizioni al contorno.

Data: 2012-10-06 07:29:28

ok, grazie
a questo punto credo mi serva un esperto in materia per la redazione di questa verifica di impatto.
Eventualmente posso rivolgermi a Lei o non rientra tra quanto di sua competenza? in questo caso avrebbe qualche contatto da darmi? l'immobile si trova in provincia di Varese.
Grazie ancora

Data: 2012-10-08 20:26:34

Io personalmente non sono disponibile, ma sicuramente in Omniavis puoi trovare il supporto che cerchi.
Manda una mail a info@omniavis.it e spiega cosa ti serve.

vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it