Buongiorno,
vorrei gentilmente sapere se la verifica di compatibilità degli impatti (art. 3 del DGR 8/6024) va sempre richiesta nel caso di apertura di una media struttura di vendita.
In particolare si tratta di una media struttura prevalentemente alimentare di superficie inferiore a 600 mq che andrà ad insediarsi in un capannone esistente, precedentemente giù occupato da un'attività non alimentare.
Il comune ha adottato il PGT ma non sono stati predisposti i criteri autorizzativi per le medie e grandi strutture.
Grazie
Benvenuto su questo forum!
Se non è stato fatto in fase di PGT a mio avviso sì (anche se mi risulta difficile credere che sia stata prevista la possibilità della MSV senza un minimo di studio ???).
A meno che l'attività in essere prima fosse già una MSV, per cui la valutazione è già stata fatta a suo tempo.
Dott. Valenti grazie della risposta.
A dirla tutta esiste un allegato del PGT denominato "Componente Commerciale" in cui si analizza il quadro commerciale esistente nel comune e che si conclude con un ipotesi di eventuale sviluppo.
Questa ipotesi consente di realizzare medie strutture su TUTTO il territorio comunale per attività sotto i 600mq, mentre stabilisce solo alcune zone per le attività sopra i 600 mq.
Preciso che questo documento è solo un analisi del comune dal punto di vista del sistema commerciale, non contiene alcun criterio e regolamento che vada a normare le nuove autorizzazioni e di conseguenza il SUAP mi richiede quanto citato all'art 3 del DGR
Stando così le cose è corretto che mi venga richiesta questa documentazione?
Se la precedente attività era già una MSV si può tenere in considerazione la valutazione di impatto già eseguita?
Grazie ancora
Se non esiste uno studio specifico per l'immobile eseguito in fase di programmazione da parte della PA allora la richiesta é corretta.
A mio avviso se le caratteristiche della precedente MSV non si discostano dalla nuova (in particolare per la metratura) allora lo studio é valido, al piú da aggiornare se particolarmente datato o sono cambiate alcune condizioni al contorno.
ok, grazie
a questo punto credo mi serva un esperto in materia per la redazione di questa verifica di impatto.
Eventualmente posso rivolgermi a Lei o non rientra tra quanto di sua competenza? in questo caso avrebbe qualche contatto da darmi? l'immobile si trova in provincia di Varese.
Grazie ancora
Io personalmente non sono disponibile, ma sicuramente in Omniavis puoi trovare il supporto che cerchi.
Manda una mail a info@omniavis.it e spiega cosa ti serve.