Data: 2012-10-04 11:58:07

Negozio per vendita puericultura ed alimenti per prima infanzia

Buongiorno sarei intenzionata ad aprire un'attività destinata alla vendita di articoli di puericultura pesante e leggera e prodotti alimentari, quali omogeneizzati, pastine,ecc. tutti prodotti confezionati. Il mio quesito é rivolto alla conoscenza della documentazione necessaria da produrre per l'apertura di tale attivitá nel comune di Spigno Saturnia. Inoltre per la vendita dei prodotti alimentari confezionati di cui sopra é necessaria un'autorizzazione sanitaria specifica? Anticipatamente si ringrazia per l'attenzione

riferimento id:7623

Data: 2012-10-04 16:56:13

Re:Negozio per vendita puericultura ed alimenti per prima infanzia

Buongiorno sarei intenzionata ad aprire un'attività destinata alla vendita di articoli di puericultura pesante e leggera e prodotti alimentari, quali omogeneizzati, pastine,ecc. tutti prodotti confezionati. Il mio quesito é rivolto alla conoscenza della documentazione necessaria da produrre per l'apertura di tale attivitá nel comune di Spigno Saturnia. Inoltre per la vendita dei prodotti alimentari confezionati di cui sopra é necessaria un'autorizzazione sanitaria specifica? Anticipatamente si ringrazia per l'attenzione
[/quote]

Salve,
la procedura è sufficientemente semplice in quanto occorre attivare due procedure autocertificate:
1) SCIA per apertura di esercizio di vicinato nel settore alimentare e non alimentare (lei o un preposto dovrete avere il requisito professionale dell'art. 71 del Dlgs 59/2010)
2) notifica sanitaria

Tutto andrà inviato tramite PEC al Comune e dal giorno stesso potrà aprire l'attività.

In allegato i modelli

Data: 2012-10-05 10:58:25

La ringrazio intanto per la sua disponibilità a rispondermi e proprio in merito alla sua risposta Le chiedo, dato che saremmo 2 soci, il mi socio rientrerebbe nei requisiti dell'art.71 dato che é in possesso di diploma dell'istituto alberghiero e lavora da circa 6 anni come barista?
Grazie e buona giornata

Data: 2012-10-05 16:04:41

La ringrazio intanto per la sua disponibilità a rispondermi e proprio in merito alla sua risposta Le chiedo, dato che saremmo 2 soci, il mi socio rientrerebbe nei requisiti dell'art.71 dato che é in possesso di diploma dell'istituto alberghiero e lavora da circa 6 anni come barista?
Grazie e buona giornata
[/quote]

Certo, ha i requisiti sia per il titolo di studio che per l'esperienza professionale.

vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it