Salve, sono un chinesiologo con PIVA, ho preso in affitto un appartamento cat A10 dove vorrei svolgere la mia attività professionale privata non aperta al pubblico solo su appuntamento. volevo chiedere per iniziare la mia attività devo richiedere una Scia/dia e una conformità dell Asl?
ho sentito dire che nn c'è bisogno, ma vorrei sapere se vi è qualche legge che lo idica! e inoltre se viene la Asl come devo compartarmi?
grazie
Salve, sono un chinesiologo con PIVA, ho preso in affitto un appartamento cat A10 dove vorrei svolgere la mia attività professionale privata non aperta al pubblico solo su appuntamento. volevo chiedere per iniziare la mia attività devo richiedere una Scia/dia e una conformità dell Asl?
ho sentito dire che nn c'è bisogno, ma vorrei sapere se vi è qualche legge che lo idica! e inoltre se viene la Asl come devo compartarmi?
grazie
[/quote]
1) proprio perchè non c'è nessuna legge che lo prevede LE CONFERMO che può avviare l'attività senza autorizzazione/scia di nessun genere
2) quanto all'immobile può utilizzare senz'altro la sua civile abitazione (da ultimo veda http://www.omniavis.it/web/forum/index.php?topic=6025.0)
3) se viene l'ASL dovrà dimostrare che ha i requisiti funzionali (strumentazione ecc...) conformi alla normativa, igienici e sicuri, che ha il titolo per esercitare ecc....
VERIFICHI però che non vi sia un divieto nel REGOLAMENTO CONDOMINIALE. Esso non ha rilevanza amministrativa ma potrebbero vietarle l'esercizio dell'attività nella sua abitazione.