L'azienda proprietaria di un impianto di distribuzione di carburanti ha subito un incendio, ed ha comunicato la sospensione dell'attività per ristrutturazione. Oggi il gestore dell'impianto ha inviato una cessazione dell'attività. La procedura è corretta? (Io pensavo che la comunicazione di cessazione dovesse inoltrarla l'azienda proprietaria...) Se sì, la cessata attività del gestore deve essere comunicata a quali altri enti? C'è un termine per la riapertura dell'impianto?
Grazie in anticipo.
Saluti a tutti
L'azienda proprietaria di un impianto di distribuzione di carburanti ha subito un incendio, ed ha comunicato la sospensione dell'attività per ristrutturazione. Oggi il gestore dell'impianto ha inviato una cessazione dell'attività. La procedura è corretta?
[color=red]Corretto[/color]
(Io pensavo che la comunicazione di cessazione dovesse inoltrarla l'azienda proprietaria...) Se sì, la cessata attività del gestore deve essere comunicata a quali altri enti?
[color=red]L'obbligo è a carico del gestore. Invia la comunicazione a VVF, ASL e Polizia Locale[/color]
C'è un termine per la riapertura dell'impianto?
[color=red]Quando vogliono, comunque devono presentare la procedura per avvio di nuovo impianto.
Il Comune dovrà appurare se vi è interesse alla continuazione, altrimenti dovrà prescrivere la bonifica dell'impianto.[/color]
grazissime :)
ciao