con la licenza art 88 del tulps oltre alle vlt è possibile installare anche le newslot (art 110 comma 6 e 7 tulps) ho bisogna premunirsi della licenza art 86 dello stesso.
grazie
A parere mio, se l'installazione riguarda una sala dedicata esclusivamente agli apparecchi di cui al comma 6 (quindi sono giochi con vincete in denaro) allora è sufficiente l'autorizzazione ex art. 88 TULPS della questura.
Se l'installazione delle VLT avviene in una sala giochi tradizionale allora la licenza art. 88 tulps si somma a quella di cui all'art. 86 TULPS (quest'ultima rilasciata dal comune - può essere anche una SCIA)
La tipologia di locali in cui poter istallare le VLT è tassativamente quella fissata dal DD AAMS 22.01.2010.
Sono 6 tipologie di locali di cui 4 già muniti di licenza 88 per scommesse (sala bingo, negozio di gioco etc.), una (c.d. sala "e") riferite alle sale giochi c.d. tradizionali ex art.86 TULPS (che rimarrà attività prevalente ed a cui si affiancherà quella ex art.88) e l'ultima (c.d. "sala f") come esercizio dedicato per apparecchi "comma 6" (ergo, slot e VLT) che esige la sola specifica licenza questorile ex art.2 c.2 quater DL 40/2010 e s.m.i..