Data: 2012-09-13 13:44:20

Attività di Estetica

avrei bisogno di un chiarimento riguardo al comma 7 della L.R.T. 28/2004:
1) cosa si intende per attività svolta presso sede designata dal committente?
2) in questo caso i requisiti dei locali quali sono?

grazie.

riferimento id:7229

Data: 2012-09-13 16:39:33

Re:Attività di Estetica

1) cosa si intende per attività svolta presso sede designata dal committente?
[color=red]Es. il cliente chiede il servizio a casa propria, da amici o presso la villa dove si sposerà. Un qualunque posto da questi indicato[/color]

2) in questo caso i requisiti dei locali quali sono?
[color=red]Sono solo i requisiti funzionali (strumenti sterili ecc...) e non quelli strutturali[/color]

Data: 2012-09-14 06:38:59

Ma è stabilito dalla normativa o deve essere specificato nel regolamento comunale?... perchè non ho trovato molti riscontri, sto predisponendo una bozza di regolamento per le attività di estetista da approvare e mi sono posta anche questo problema... grazie mille.

Data: 2012-09-14 13:53:45

Ma è stabilito dalla normativa o deve essere specificato nel regolamento comunale?... perchè non ho trovato molti riscontri, sto predisponendo una bozza di regolamento per le attività di estetista da approvare e mi sono posta anche questo problema... grazie mille.
[/quote]

Ricorda che con la riforma MONTI (finalmente) tutte le limitazioni all'esercizio di imprese possono essere contenute SOLTANTO in fonti primarie (leggi, decreti legge o decreti legislativi).
Quindi i REGOLAMENTI COMUNALI (ormai superflui - ti sconsiglio di approvarli) non possono regolamentare questi aspetti, nemmeno quelli definitori!

Quindi occorre ricavarlo in via interpretativa.

Data: 2012-09-17 06:19:20

concordo con te che un regolamento in questa materia è superfluo perchè può aggiungere poco o niente alla normativa già molto particolareggiata, ma è una previsione della legge e del regolamento stesso quella di approvare o adeguare i regolamenti esistenti.( art. 6 delle LRT28/2004 e art. 104 del reg. 47/R).. anche se non capisco bene cosa dovremmo scriverci in più rispetto alla normativa  ???

vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it