Data: 2012-09-11 04:46:37

13, 18 e 24 settembre 2012: "Iscrizione telematica Albo Gestori Ambientali"

13, 18 e 24 settembre 2012: seminari "Procedura di iscrizione telematica all'Albo Gestori Ambientali"
Dal 1° luglio 2013 la presentazione di istanze, dichiarazioni, dati e lo scambio di informazioni e documenti, anche a fini statistici, tra le imprese e le amministrazioni pubbliche dovrà avvenire esclusivamente in via telematica (D.P.C.M. 22 luglio 2011)

L'Albo Gestori Ambientali dispone del servizio Agest Telematico per l'invio di domande di iscrizione, variazione e cancellazione delle imprese e degli enti che effettuano la gestione di rifiuti.

Per diffondere l'uso di questo strumento, la Sezione regionale della Toscana dell'Albo nazionale Gestori Ambientali, organizza tre seminari di formazione:

- mercoledì 13 settembre 2012, presso la Camera di Commercio di Pisa, in Piazza Vittorio Emanuele II n. 5
- martedì 18 settembre 2012, presso la Camera di Commercio di Firenze, in Piazza del Grano n. 6 (IV piano)
- lunedì 24 settembre 2012, con inizio alle 14,30, presso la Camera di Commercio di Siena in Piazza Matteotti n. 30 (Sala Convegni - V piano)


Programma

14.00 - Registrazione partecipanti

14.15 - Dario Balducci, segretario della Sezione Albo Regionale della Toscana
Presentazione del seminario

14.30 - Daniele Bucci - Tecnico Ambientale Ecocerved scarl
- Informatizzazione Sezioni regionali Albo Gestori Ambientali
- Regolamento Albo Telematico Delibera 2/10/2007
- Requisiti e accesso all'Albo Telematico
- Gestione, struttura e attivazione deleghe telematiche
- Attivazione e compilazione istanze telematiche
- Pagamenti e invio telematico istanza Albo Gestori Ambientali

17.00 - Chiusura lavori

La partecipazione è gratuita.

E' necessario dare conferma della partecipazione all'indirizzo ambiente@fi.camcom.it, indicando nome, cognome e numero dei partecipanti e la sede presso la quale si intende partecipare.

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