Una impresa già operante l'attività commerciale di vendita mediante distributori automatici, ci chiede se per poter installare ulteriori distributori automatici in altre strutture debba presentare tutte le volte la Duaap/Scia e relativi allegati o possa essere sufficiente una comunicazione contente l'elenco delle aziende dove tali distributori saranno installati. Per quanto concerne la parte sanitaria no problem il riferimento e quello della nota n. 2095 del 20/01/2008 della Direzione Generale della Sanità della RAS. Ciao, grazie
riferimento id:716::) E' proprio vero che chi cerca trova!!! In questo caso la risposta era già sul forum della Regione Lombardia! Ciao
riferimento id:716
::) E' proprio vero che chi cerca trova!!! In questo caso la risposta era già sul forum della Regione Lombardia! Ciao
[/quote]
:D :D :D :D :D :D
Ripropongo la risposta a favore di tutti:
PROFILO AMMINISTRATIVO: l'installatore deve presentare (se non lo ha fatto prima) la SCIA per avvio di attività di distribuzione automatica al Comune nel quale ha la sede legale (residenza se ditta individuale). Lo fa UNA TANTUM. Niente va presentato al Comune in cui si trovano gli apparecchi
PROFILO SANITARIO: l'installatore deve presentare (se non lo ha fatto prima) la NOTIFICA SANITARIA per avvio di attività di distribuzione automatica al Comune nel quale ha la sede legale (residenza se ditta individuale). Se lo ha fatto prima allora presenterà soltanto una nota riepilogativa periodica (ogni 6 mesi) inviata SIA alla ASL dove ha sede sia alla ASL dove si trovano i distributori automatici.
Sul punto guarda quanto indicato nell'accordo del 29 aprile 2010 che trovi nella sezione dedicata del FORUM:
http://www.omniavis.it/web/forum/index.php?board=72.0