Data: 2012-09-05 13:14:11

informazioni su vendita temporanea per o.p.i.

Buongiorno, sono un'operatrice dell'ingegno e quindi produco completamente a mano e anche con l'ausilio del computer dei quaderni a tema, album, diari ecc. usando carta, stoffa, feltro ecc.
Vorrei sapere se posso effettuare una vendita temporanea in un locale privato, e se si quali documenti devo presentare e a chi.
Grazie

riferimento id:7098

Data: 2012-09-05 14:34:59

Re:informazioni su vendita temporanea per o.p.i.

Buongiorno, sono un'operatrice dell'ingegno e quindi produco completamente a mano e anche con l'ausilio del computer dei quaderni a tema, album, diari ecc. usando carta, stoffa, feltro ecc.
Vorrei sapere se posso effettuare una vendita temporanea in un locale privato, e se si quali documenti devo presentare e a chi.
Grazie
[/quote]

Salve,
la vendita di opere e prodotti del proprio ingegno è LIBERA, cioè non soggetta alla disciplina sul commercio.
Se svolta professionalmente occorrerà, oltre all'iscrizione al registro imprese, anche la verifica della compatibilità urbanistica e della destinazione d'uso dell'immobile.
Quindi verifichi autonomamente o tramite un tecnico la compatibilità dell'immobile. Verificato potrà procedere direttamente a svolgere la vendita iscrivendosi, entro 30 giorni, in CCIAA.

Se effettuata sporadicamente e non professionalmente potrà essere utilizzato un qualsiasi fondo, anche la propria abitazione.

riferimento id:7098
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it