Data: 2012-09-05 10:56:56

vendita online auto usate

Salve, vorrei porre un quesito al quale non sono riuscito ad avere risposte certe.
Sono titolare di una attività per la vendita online di auto nuove e usate.
Finora ho lavorato da un ufficio al primo piano, con deposito dei veicoli presso un terreno, regolarmente comunicato alla c.c.i.a.a.
Da una settimana mi sono trasferito in una nuova sede al piano terra;
La nuova sede presenta un piccolo piazzale antistante
Il mio dubbio è il seguente: posso tenere a deposito le vetture davanti l'ufficio??
Non rischio che si configuri come vendita a posto fisso per la quale necessita la licenza commerciale ordinaria??
Premesso che tengo il cancello d'ingresso chiuso ed ho affisso una scritta UFFICI e DEPOSITO,
ma può accadere che che un cliente passante nota una vettura all'interno e chieda informazioni.
Come mi comporto?? Chi è l'ente al quale posso richiedere informazioni??
Grazie per la collaborazione e buon lavoro a tutti.
Gianfranco

riferimento id:7094

Data: 2012-09-05 14:46:28

Re:vendita online auto usate

Il mio dubbio è il seguente: posso tenere a deposito le vetture davanti l'ufficio??
[color=red]Certo, se tale piazzale è compatibile con il deposito di mezzi può utilizzarlo tranquillamente[/color]

Non rischio che si configuri come vendita a posto fisso per la quale necessita la licenza commerciale ordinaria??
[color=red]Solo se fa accedere il pubblico ci potrebbero essere implicazioni di questo genere. Ma se rimane deposito, anche se visibile all'esterno, non vi sono ostacoli[/color]

Premesso che tengo il cancello d'ingresso chiuso ed ho affisso una scritta UFFICI e DEPOSITO,
[color=red]OTTIMO![/color]

ma può accadere che che un cliente passante nota una vettura all'interno e chieda informazioni.
[color=red]Certo, ci mancherebbe .... e mi auguro che Lei faccia di tutto per renderle visibili. Lo può fare tranquillamente (la pubblicità è l'anima del commercio). Basta che non faccia entrare i clienti nel deposito.[/color]

[color=red]Secondo me può procedere regolarmente a fare la variazione che non comporta alcun adempimento (quindi non sveglierei il can che dorme!!!)

[/color]

Data: 2013-03-03 11:43:14

Salve, vorrei porre un quesito al quale non sono riuscito ad avere risposte certe.
Sono titolare di una attività per la vendita online di auto nuove e usate.
Finora ho lavorato da un ufficio al primo piano, con deposito dei veicoli presso un terreno, regolarmente comunicato alla c.c.i.a.a.
Da una settimana mi sono trasferito in una nuova sede al piano terra;
La nuova sede presenta un piccolo piazzale antistante
Grazie per la collaborazione e buon lavoro a tutti.
Gianfranco
[/quote]

POLIZIA ANNONARIA:attività di commercio elettronico auto nuove ed usate.

http://www.omniavis.it/web/forum/index.php?topic=11063.new#new

Data: 2014-07-08 11:57:21

Circolare Aci: regole più trasparenti per le operazioni di esportazione veicoli
http://www.omniavis.it/web/forum/index.php?topic=20205.0

Data: 2016-12-24 05:49:59

[size=14pt][b]Commercio online di auto nuove ed usate - Non serve deposito[/b][/size]

[i]Ministero dello Sviluppo Economico
Direzione Generale per il Mercato, la Concorrenza, i Consumatori, la Vigilanza e la Normativa Tecnica
DIVISIONE IV Promozione della concorrenza e semplificazioni per le imprese[/i]

[color=red][b]Risoluzione n. 331051 del 20 ottobre 2016 - Attività di commercio elettronico di auto nuove ed usate[/b][/color]

http://buff.ly/2imQ3ON

vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it