Data: 2012-08-27 15:15:12

Esercizio di vicinato

E' possibile l'apertura di un E.V. per la vendita di prodotti tipici locali all'interno di una struttura alberghiera già operante? Non trovo niente a tal riguardo nelle disposizioni normative regionali, in materia di strutture ricettive alberghiere. Ciao e grazie-

riferimento id:6973

Data: 2012-08-27 19:13:19

Re:Esercizio di vicinato

E' possibile l'apertura di un E.V. per la vendita di prodotti tipici locali all'interno di una struttura alberghiera già operante? Non trovo niente a tal riguardo nelle disposizioni normative regionali, in materia di strutture ricettive alberghiere. Ciao e grazie-
[/quote]

Certo che è possibile.
L'unico eventuale limite è quello della destinazione d'uso (commerciale).

Data: 2012-08-31 12:02:54

Potrei eventualmente avere riferimenti normativi a riguardo? La direttiva Bolkestein e di conseguenza il Dlgs 59/2010 sono le uniche norme a cui penso ci si possa riferire ............. o mi sbaglio?

Data: 2012-08-31 12:20:56

Potrei eventualmente avere riferimenti normativi a riguardo? La direttiva Bolkestein e di conseguenza il Dlgs 59/2010 sono le uniche norme a cui penso ci si possa riferire ............. o mi sbaglio?
[/quote]

NON SERVONO riferimenti normativi positivi (cioè che prevedano ciò che si può fare), ma occorrono riferimenti NEGATIVI (cioè che vietino).

Si può fare tutto ciò che non è vietato e NIENTE VIETA di aprire un negozio in un albergo.

vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it