Data: 2011-03-29 06:26:15

pubblico esercizio

Perviene all'Ufficio Commercio di Polizia Intercomunale una nota del Sindaco il quale chiede di verificare la legittimità del comportamento del titolare di un pubblico esercizio situato nel medesimo immobile in cui è insediata una palestra privata.
Sulle vetrine del bar è esposto un cartello con il seguente avviso:
"Si avvisano i gentili genitori dei corsi di nuoto che, al fine di assicurare un decoroso servizio ristorante negli orari di pranzo ed onde evitare affollamento negli spazi riservati alla ristorazione, è vietato l'accesso ai locali del XXXX (nome del pubblico esercizio) fino alle ore 15.00.
Si ringrazia per la collaborazione. La Direzione".

Quale sarebbe la norma violata? Inoltre ho un altro dubbio: il trasgressore è il titolare del pubblico esercizio? Il termine direzione potrebbe benissimo riferirsi anche alla società proprietaria della palestra (che, tra l'altro, ha concesso in locazione la gestione del bar).

Grazie mille

riferimento id:694

Data: 2011-03-29 13:18:58

Re: pubblico esercizio

L’avviso  non è scritto chiaramente, ma non mi sembra si possa riferire a un divieto di accesso generale a ” pubblico locale”,  mi sembra piuttosto una regola tra condomini  per regolare una questione di uso e passaggio in spazi riservati.
Forse è il caso di verificare la reale intenzione dei diretti interessati:  direzione della palestra (proprietario) e gestore del bar.
Facci sapere

riferimento id:694
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it