Sono titolare della licenza ncc rilasciata dal comune (A) della regione (R) per fine contratto abitativo sia della casa che del garage sono costretto a trasferirmi in un nuovo comune (B) sempre della regione (R) Vorrei sapere se la licenza deve essere riconsegnata o trasferita alla nuova abitazione, faccio notare che questo lavoro è l'unica fonte di guadagno che mi permette di mantenere la mia famiglia. Grazie anticipatamente
riferimento id:6922
Sono titolare della licenza ncc rilasciata dal comune (A) della regione (R) per fine contratto abitativo sia della casa che del garage sono costretto a trasferirmi in un nuovo comune (B) sempre della regione (R) Vorrei sapere se la licenza deve essere riconsegnata o trasferita alla nuova abitazione, faccio notare che questo lavoro è l'unica fonte di guadagno che mi permette di mantenere la mia famiglia. Grazie anticipatamente
[/quote]
Il problema è SERIO.
Le licenze di NCC valgono solo nel Comune di rilascio. NON è ammesso il trasferimento in altro Comune. Per svolgere l'attività in altro Comune occorre ottenere in detto Comune una nuova licenza (partecipando all'eventuale bando, se disponibile il contingente).
E nel nuovo Comune occorre avere una rimessa.
Quindi aver venduto il garage la espone al rischio di revoca nel Comune A senza potersi trasferire nel Comune B.
Si attivi rapidamente per chiedere al Comune B di mettere a bando eventuali nuove licenze e partecipi una volta acquisito un posto di rimessa.
Saluti