Data: 2012-08-09 13:55:48

concessioni mercato

Le concessioni per il mercato settimanale rinnovate  ad ottobre 2010  che in base all'intesa del 2012  scadono l'8.5.2017 - è corretto? - devono essere rifatte o possiamo dare ai concessionari comunicazione della nuova scadenza? Ho da fare ora due concessioni a seguito di subingresso; le faccio da subito con scadenza 8/5/2017? Grazie?

riferimento id:6765

Data: 2012-08-09 17:39:56

Re:concessioni mercato

Le concessioni per il mercato settimanale rinnovate  ad ottobre 2010  che in base all'intesa del 2012  scadono l'8.5.2017 - è corretto?
[color=red]Corretto[/color]

- devono essere rifatte o possiamo dare ai concessionari comunicazione della nuova scadenza?
[color=red]Suggerisco una comunicazione con allegata copia dell'intesa[/color]

Ho da fare ora due concessioni a seguito di subingresso; le faccio da subito con scadenza 8/5/2017?
[color=red]Sì[/color]

Grazie?
[color=red]:-) ti è scappato un punto interrogativo[/color]

Data: 2012-08-10 10:56:54

Mi inserisco nel topic...
in caso di subingresso in concessione decennale per posteggio nel mercato settimanale, la concessione deve essere reintestata al nuovo titolare sempre e comunque? o può valere la presentazione del subingresso?
Perchè mi sono accorta che da noi le concessioni in questi casi non sono state reintestate... :-\
Ho un brutto presentimento...

Invece come ci si comporta con altre variazioni?

Grazie.

Data: 2012-08-11 02:55:49

Mi inserisco nel topic...
in caso di subingresso in concessione decennale per posteggio nel mercato settimanale, la concessione deve essere reintestata al nuovo titolare sempre e comunque? o può valere la presentazione del subingresso?
Perchè mi sono accorta che da noi le concessioni in questi casi non sono state reintestate... :-\
Ho un brutto presentimento...

Invece come ci si comporta con altre variazioni?

Grazie.
[/quote]

In caso di subingresso FORMALMENTE è sufficiente la dichiarazione, anche senza rilascio di atti.
Tuttavia molti Comuni preferiscono rilasciare la concessione/autorizzazione aggiornata in modo tale da inserire eventuale scadenza, prescrizioni o altri vincoli previsti dalla regolamentazione comunale. Tale prassi non è scorretta ma va tenuto conto che:
1) l'interessato può subentrare anche senza attendere il rilascio dell'atto
2) l'atto non è in bollo (in quanto mero atto di aggiornamento volontario del Comune).

vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it