Data: 2012-08-06 10:17:52

Apertura circolo privato

Avrei bisogno di una informazione circa gli allegati da presentare al comune insieme alla DUAAP per l'apertura di un circolo culturale con un angolo bar al suo interno: se non devo seguire l'elenco dell'allegato B5 (somministrazione di alimenti e bevande, in quanto è ben specificato che sono esclusi i circoli privati) posso seguire l'elenco dell' allegato B99 (altro) oppure devo presentare altri allegati?
Cordiali saluti

riferimento id:6706

Data: 2012-08-06 17:19:26

Re:Apertura circolo privato

Un circolo privato aderente ad un'associazione nazionale riconosciuta con finalità culturali, sportive, ricreative o simili può somministrare alimenti e bevande ai propri soci ed ai soci degli altri circoli aderenti alla stessa associazione, senza che ciò configuri attività commerciale. Se, come presumo, si tratta di questo caso, non è necessaria alcuna DUAAP in quanto l'intervento non ricade nel campo di competenza del SUAP.
Sarà necessaria una comunicazione all'ufficio competente, oltre che una notifica igienico sanitaria, ma non si tratta di un procedimento SUAP.
Se, viceversa, non si tratta del caso sopra descritto, si tratterà di un comune pubblico esercizio, per cui è necessaria la DUAAP con il modello B5 ed ogni ulteriore allegato necessario.

riferimento id:6706
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it